Esce Reset, il nuovo album di GionnyScandal prodotto da Universal

Il 14 ottobre esce il nuovo album di  GionnyScandal – Gionata Ruggeri all’anagrafe. Il giovane artista approda in Universal dopo una lunga gavetta e progetti discografici che hanno riscosso molti consensi tra il pubblico.

Una major è per lui una conferma, un “Ok hai fatto bene il tuo lavoro fino ad adesso” ma l’accordo discografico che avrebbe fatto perdere la testa a molti dei suoi colleghi, non ha cambiato il lavoro minuzioso e l’attenzione al dettaglio che GionnyScandal pone in tutte le cose, non solo nella musica.

Scritto interamente da Gionata Ruggeri, l’album contiene dodici tracce inedite: “Dalla prima canzone all’ultima, c’è un significato: ‘Va bene anche non stare bene’, perché in realtà nessuno di noi sta bene. Tutti noi cerchiamo di nasconderlo, ma bisogna accettare che alcuni demoni non si possono distruggere. Reset, si può semplicemente resettare il passato e se stessi perché non si può cancellare il male, ma resettarlo ogni giorno sì”, spiega Gionata.

Gionata Ruggeri, in arte GionnyScandal, nasce a Pisticci, in provincia di Matera, nel 1991. Nel 2009 arrivano le prime composizioni e Gionata inizia a suscitare interesse su Youtube con i video delle sue prime registrazioni. Inizia così a farsi un nome nella scena rap italiana. Incide il suo primo pezzo, “Senza Cancellare”, dedicato ai suoi genitori: il brano riscuote molti consensi tra il pubblico, tanto da convincere Gionny a coltivare seriamente la sua passione per la musica, che aveva fin da bambino. Il suo primo album “Haters make me famous” del 2011 ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti. Stessa cosa vale per i dischi successivi: il secondo album ufficiale “Scandaland”, “Mai più come te” del 2012 e “Gionata” del 2014, quest’ultimo il disco più intimo e introspettivo. Ad aprile di quest’anno ha firmato con Universal Music per la pubblicazione dell’album “Reset” in uscita ad ottobre 2016.

5718484_CD_6_4COL.indd

Photo Credits: Facebook