Il primo concerto del tour mondiale dei Placebo, ad Aarhaus, è stato interrotto e annullato dopo solo due canzoni. Nessun problema nella seconda data a Copenaghen, ricca di sorprese e inediti. La rock band suonerà il 15 novembre al Mediolanum Forum di Assago, a Milano.
Il tour mondiale dei Placebo, che il 15 novembre toccherà anche l’Italia con la tappa al Mediolanum Forum di Assago a Milano, è partito col ‘botto’: il primo concerto, in programma giovedì 13 ottobre ad Aarhaus in Danimarca, è stato interrotto e annullato dopo l’esecuzione di due sole canzoni, Pure morning e Loud like love. Al termine del secondo brano in scaletta, prima il frontman Brian Molko e poi il chitarrista Stefan Olsdal hanno provato a spiegare al pubblico presente le ragioni della brusca interruzione. A chiarire nel dettaglio i motivi dell’annullamento del concerto ci hanno pensato i gestori del locale, Train, attraverso un comunicato pubblicato su Facebook nelle ore immediatamente successive al ‘fattaccio’: “Vogliamo scusarci con tutti i fan che sono venuti al concerto ad Aarhus, la scorsa notte. Brian ha avuto un’improvvisa reazione allergica ad alcuni farmaci e ciò non gli ha permesso di continuare lo spettacolo. Siamo rattristati e delusi per come è andata la prima data del nostro tour. Cercheremo di riprogrammare lo spettacolo in una data successiva. Lo spettacolo di Copenaghen si svolgerà come previsto”.
E così è stato: il concerto di Copenaghen di venerdì 14 ottobre, infatti, si è tenuto senza alcun problema. Anzi, la band ha regalato ai propri fan alcune sorprese: i Placebo hanno inserito in scaletta anche Devil in the details, Lady of the flowers e Lazarus. La prima canzone non veniva suonato in concerto da ben sei anni, la seconda addirittura da tredici. Il terzo brano, uscito come b-side del singolo Meds nell’ottobre del 2006, non era mai stato suonato dal vivo dai Placebo.
Ecco la scaletta del concerto di Copenaghen:
Photo Credits: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…