Categories: News

Amazon sfida Spotify, Apple e Google: nasce Music Unlimited

Published by

Amazon fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dello streaming musicale, lanciando la sfida a Spotify, Apple Music e Google Play Musica con il debutto negli Stati Uniti di Amazon Music Unlimited.

Il mondo dello streaming musicale potrebbe presto vivere una nuova, storica rivoluzione: Amazon, infatti, ha lanciato mercoledì 12 ottobre negli Stati Uniti il suo nuovo progetto Amazon Music Unlimited, servizio di musica in streaming a pagamento destinato a far concorrenza ai già affermati Spotify, Apple Music e Google Play Musica (LEGGI ANCHE: AMAZON PRONTA A FARE CONCORRENZA A SPOTIFY). Entro la fine dell’anno, il servizio dovrebbe essere poi esteso ad altri Paesi, a partire da Regno Unito, Germania e Austria (nessuna menzione, per il momento, per l’Italia).

L’abbonamento standard ad Amazon Music Unlimited ha un prezzo in linea con quello dell’attuale concorrenza: 9,99 dollari al mese, ridotto a 7,99 dollari (o, in alternativa, 79 dollari in un anno) per i membri del servizio Prime. Chi ha acquistato un altoparlante Echo può beneficiare di un ulteriore sconto, che porta la spesa per il servizio di streaming a 3,99 dollari al mese. Amazon ha previsto, inoltre, l’introduzione di un Family Plan che, a fronte di una spesa complessiva mensile di 14,99 dollari (o, in alternativa, di 149 dollari all’anno), offre l’accesso simultaneo al servizio ad un massimo di sei membri della famiglia.

Il catalogo di Amazon Music Unlimited include decine di milioni di brani musicali, grazie agli accordi siglati dal colosso dell’e-commerce con le tre principali major discografiche, ovvero Sony, Universal e Warner. Per l’occasione, Amazon ha anche aggiornato la propria applicazione dedicata allo streaming della musica per dispositivi Android, iOS, computer desktop e per la linea di prodotti Fire. Il gruppo di Jeff Bezos, inoltre, ha introdotto il supporto ai comandi vocali per l’interazione con l’assistente virtuale Alexa, oltre alla possibilità di salvare i brani musicali nella memoria interna per l’ascolto in modalità offline.

Photo Credits: Facebook

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

4 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

8 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

9 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

11 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

15 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago