Categories: Concerti

Renato Zero annuncia un calendario di ben sedici concerti per il Tour 2016/2017

Published by

Sorcini di tutta Italia, udite udite: Renato Zero torna dal vivo con “Alt in Tour”, un nuovo viaggio durante il quale, il cantautore romano abbraccerà ancora una volta i suoi numerosi seguaci, fedeli compagni di un’avventura che continua da oltre quaranta anni. 

Libero e rivoluzionario, innovatore e precursore, provocatore attento come nessuno a ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità, a tre anni dal doppio progetto di “Amo”, incentrato su tematiche più intime e riflessive, Renato Zero è tornato ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con il nuovo disco di inediti “Alt”. Sentimenti, gioie e dolore, ma anche consigli da amico, da fratello, da padre, rivolti a tutti quei “sorcini” che non hanno mai smesso di adorare non tanto il suo personaggio, quanto piuttosto la sua persona. Questo legame indissolubile è emerso anche nell’ultimo album Alt, all’interno del quale Renato Zero ha racchiuso parole di diritti e di doveri, di rivoluzione e dignità. Un inno alla vita che ha trovato riscontro all’interno dell’Arena di Verona per ben tre serate consecutive, per un’atmosfera magica con cui migliaia di persone hanno dimostrato tutto il proprio amore nei confronti dell’artista.

Ora “Alt in Tour” arriva nei palasport d’Italia.  I concerti nei palasport prenderanno il via il 24 novembre da Bologna, per concludersi all’inizio del 2017 ad Acireale.

Queste le date a ora confermate dell’ “Alt in Tour”: 24 e 25 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena); 28 e 30 novembre a TORINO (Pala Alpitour); 3 dicembre a PESARO (Adriatic Arena); 6 (sold out), 7 (sold out), 9 (sold out), 10 (sold out), 13 e 14 dicembre a ROMA (Pala Lottomatica); 16 (sold out), 17 (sold out), 19 (sold out) e 20 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum); 22 e 23 dicembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere); 6, 7, 9 e 10 gennaio a MILANO (Mediolanum Forum di Assago); 14 (sold out), 15 e 17 gennaio a LIVORNO (Modigliani Forum); 20 e 21 gennaio a EBOLI (PalaSele); 23 e 24 gennaio a BARI (PalaFlorio); 28 e 29 gennaio ad ACIREALE (Pal’Art Hotel). Le prevendite per i nuovi concerti saranno disponibili a partire dalle ore 11 di giovedì 13 ottobre, su ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali.

Photo Credits: Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago