Sorcini di tutta Italia, udite udite: Renato Zero torna dal vivo con “Alt in Tour”, un nuovo viaggio durante il quale, il cantautore romano abbraccerà ancora una volta i suoi numerosi seguaci, fedeli compagni di un’avventura che continua da oltre quaranta anni.
Libero e rivoluzionario, innovatore e precursore, provocatore attento come nessuno a ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità, a tre anni dal doppio progetto di “Amo”, incentrato su tematiche più intime e riflessive, Renato Zero è tornato ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con il nuovo disco di inediti “Alt”. Sentimenti, gioie e dolore, ma anche consigli da amico, da fratello, da padre, rivolti a tutti quei “sorcini” che non hanno mai smesso di adorare non tanto il suo personaggio, quanto piuttosto la sua persona. Questo legame indissolubile è emerso anche nell’ultimo album Alt, all’interno del quale Renato Zero ha racchiuso parole di diritti e di doveri, di rivoluzione e dignità. Un inno alla vita che ha trovato riscontro all’interno dell’Arena di Verona per ben tre serate consecutive, per un’atmosfera magica con cui migliaia di persone hanno dimostrato tutto il proprio amore nei confronti dell’artista.
Ora “Alt in Tour” arriva nei palasport d’Italia. I concerti nei palasport prenderanno il via il 24 novembre da Bologna, per concludersi all’inizio del 2017 ad Acireale.
Queste le date a ora confermate dell’ “Alt in Tour”: 24 e 25 novembre a BOLOGNA (Unipol Arena); 28 e 30 novembre a TORINO (Pala Alpitour); 3 dicembre a PESARO (Adriatic Arena); 6 (sold out), 7 (sold out), 9 (sold out), 10 (sold out), 13 e 14 dicembre a ROMA (Pala Lottomatica); 16 (sold out), 17 (sold out), 19 (sold out) e 20 dicembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum); 22 e 23 dicembre a PADOVA (Arena Spettacoli Padova Fiere); 6, 7, 9 e 10 gennaio a MILANO (Mediolanum Forum di Assago); 14 (sold out), 15 e 17 gennaio a LIVORNO (Modigliani Forum); 20 e 21 gennaio a EBOLI (PalaSele); 23 e 24 gennaio a BARI (PalaFlorio); 28 e 29 gennaio ad ACIREALE (Pal’Art Hotel). Le prevendite per i nuovi concerti saranno disponibili a partire dalle ore 11 di giovedì 13 ottobre, su ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali.
Photo Credits: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…