La Nazionale Italiana Cantanti a Rieti al grido di #IOCISONO

Martedì 4 ottobre, a Rieti alle 20.00, la Nazionale Cantanti scende in campo insieme alla Protezione civile presso lo  Stadio Comunale “Manlio Scopigno” per una partita di beneficenza a favore delle zone terremotate, promossa dall’associazione Io Ci Sono

L’iniziativa è stata organizzata a supporto delle popolazioni di Amatrice, Accumuli e Arquata Del Tronto gravemente colpite dal terremoto del centro Italia. Numerosi gli artisti che hanno aderito alla Partita del Cuore del 4 ottobre. Scenderanno in campo, tra gli altri, Marco Bocci, Raul Bova, Luca Barbarossa, Mogol, Moreno, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Il Volo, Niccolò Fabi, Fabio Rovazzi e J-Ax. La squadra della Protezione civile sarà composta da giocatori di tutte le forze dell’ordine e di soccorso che hanno operato nelle zone colpite dal terremoto il 24 agosto scorso. Il match sarà arbitrato da Tagliavento di Terni.

Non solo la partita. La serata non si limiterà solo alla partita di calcio, sarà proiettato il video dell’Ave Maria di Schubert interpretato da Andrea Bocelli lunedì 3 ottobre ad Amatrice. Madrine della serata saranno Paola Perego e Ambra Angiolini. “Mi sento soltanto uno dei tanti che vuole aiutare – ha spiegato Raoul Bova alla presentazione dell’evento, svoltasi nella palestra dell’Istituto Duca degli Abruzzi a Rieti – . Dobbiamo dare un segno concreto, tangibile e veloce. Quello che sto chiedendo a tutti è di essere efficaci, la gente ha bisogno di tutti noi, prima adesso e domani. Non giocheremo soltanto a calcio, ma i cantanti si esibiranno anche”.

biglietti per assistere alla partita benefica sono in prevendita attraverso il circuito TicketOne, online, via call center e nei punti vendita dislocati in tutta Italia. La serata sarà in diretta su social network. Alcune dirette video saranno disponibili sugli spazi ufficiali della Nazionale Italiana Cantanti e della Protezione Civile con la possibilità per i fan di seguire e commentare la serata con l’hashtg #iocisono.

lorenzo-fragola

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy