Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 16 al 22 settembre 2016 ci sono tre new entry di cui due proprio sul podio della classifica. Chi sono gli artisti che hanno scalato la classifica?

pooh1. Pooh 50 – L’ultima notte insieme entra al primo posto della classifiche dei dischi più venduti della settimana ad una sola settimana dalla pubblicazione. Dal 20 ottobre la band sarà impegnata in un instore tour nelle principali città italiane per incontrare il pubblico ed autografare le copie dell’album.

ebbasta2. Sfera Ebbasta scende di una posizione e perde la vetta appena due settimane dopo la pubblicazione del disco omonimo. L’album di debutto del talento rap ha subito scalato la classifica del mercato fisico e non solo. Riuscirà a resistere anche le prossime settimane e tornare al primo posto?

 

pagante3. Il Pagante debutta sul gradino più basso del podio con Entro in pass, l’album che racchiude tutto il lavoro fatto dal gruppo negli ultimi anni e non solo. Nella tracklist troviamo infatti le hit più amate dai fan, ma anche alcuni inediti di cui presto verranno pubblicati dei videoclip ufficiali. Cos’altro ci dobbiamo aspettare?

 

zucchero

4. Resta stabile dopo ben ventuno settimane in classifica Zucchero con Black Cat, il dodicesimo lavoro discografico di inediti realizzato in studio a sei anni di distanza dal precedente progetto Chicabeck. Nei giorni scorsi l’artista è stato ancora impegnato con la serie di concerti all’Arena di Verona: e in futuro?

 

Lali Esposito: la cantante sarà in Italia per un tour nel 2016?5. Soy di Lali (all’anagrafe Mariana Esposito) debutta in Italia al quinto posto. La cantante, attrice e influencer argentina è molto amata anche nel nostro Paese e incontrerà i fan al Mondadori Megastore di Milano, Piazza Duomo 1, il 18 settembre alle 16.00. Come sarà la risposta del pubblico?

 

moda6. Restano stabili i Modà con Passione Maledetta in classifica da ben quarantatré settimane. È stata annunciata la terza tappa della band a Roma presso il Palalottomatica. Kekko Silvestre e compagni saranno nella Capitale il 9, l’11 e, nuova data, il 12 novembre. Magari ci sarà una scalata in classifica?

 

alvaro7. Tre posti in più Alvaro Soler con Eterno agosto dopo tredici settimane dall’uscita. Dopo il suo esordio a X Factor come giudice al fianco di Fedez, Arisa e Manuel Agnelli degli Afterhours continuerà a salire sempre di più, tornando al primo posto? Il talent show termina a dicembre quindi c’è tempo…

 

amoroso8. Stabile Alessandra Amoroso con l’album Vivere a colori dopo ben trentasei settimane in classifica. Qualche giorno fa la cantante è stata ospite del concerto-evento Amiche in Arena organizzato da Fiorella Mannoia con Loredana Bertè insieme a tante altre colleghe del panorama musicale italiano.

 

cave9. Nick Cave & the Bad Seeds perdono ben sette posizioni dopo appena due settimane dalla pubblicazione con Skeleton Tree, un disco nato in seguito ad un evento tragico che ha colpito l’artista, ossia la morte del figlio. Nei brani registrati è impossibile non sentire tutto il dolore per questa grave perdita.

 

Renato Zero e Francesco Renga in attesa di Arenà [VIDEO]10. Alt di Renato Zero torna in top ten salendo di ben ventitré dopo ventiquattro settimane dalla pubblicazione. Come mai questa impennata? Merito del sold out dei concerti di Roma, Firenze e Livorno che ha portato ad aggiungere altre quattro nuove date al tour in partenza a novembre?

Impostazioni privacy