Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 16 settembre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Alessandra Amoroso, Briga e Rocco Hunt!

amorosoALESSANDRA AMOROSO – SUL CIGLIO SENZA FAR RUMORE: il brano è firmato da Dario Faini e Roberto Casalino e parla di un grande amore diviso tra sentimenti contrastanti di affetto e felicità alternati a momenti di amarezza e incomprensione. È il nuovo estratto dal disco di platino Vivere a colori, certificato da FIMI come il più venduto dei primi sei mesi del 2016.

 

brigaBRIGA – MENTRE NASCE L’AURORA: si tratta del primo estratto dall’atteso disco Talento del secondo classificato alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi in arrivo il 7 ottobre. L’album sarà in preorder su iTunes (con tre canzoni subito scaricabili) e su Amazon dal 16 settembre. La canzone è scritta dallo stesso rapper e prodotta da Takagi & Ketra.

 

mancinoDIEGO MANCINO – ERA SOLO IERI: è il secondo singolo che anticipa il disco Un invito a Te in uscita il 23 settembre in tutti i negozi e nei digital store. “Ho voluto raccontare a mio modo una storia semplice che si svolge in un quartiere di una qualsiasi città, ragazzi che vanno altrove per scoprire il mondo, l’adolescenza, la voglia di non essere allineati”.

 

Irama: "Per il tour preferisco aspettare" [ESCLUSIVA + VIDEO]IRAMA – NON HO FATTO L’UNIVERSITÀ: questa canzone (già presentata nel corso di alcune date estive) arriva dopo il successo di Tornerai da me con cui l’artista ha vinto il Coca-Cola Summer Festival 2016 – Il gusto dell’estate nella sezione Giovani e il cui videoclip ufficiale ha superato ben 2 milioni e 600 mila visualizzazioni.

 

red-hotRED HOT CHILI PEPPERS – GO ROBOT: la band ha lanciato il nuovo videoclip ufficiale della canzone contenuta nell’ultimo disco The Getaway. Il video è una sorta di parodia della Febbre del sabato sera, girato nella trada in cui proprio Tony Manero camminava nella famosa scena d’apertura della pellicola-cult degli anni Settanta.

 

huntROCCO HUNT – STELLA CADENTE (FEAT. ANNALISA): la canzone è una denuncia nei confronti della violenza sulle donne, il racconto della nascita di un futuro nuovo dopo le sofferenze di un amore sbagliato. Ancora una volta il rapper si fa portavoce di tematiche sociali rivolte ai suoi coetanei per risvegliare le coscienze e far riflettere con le sue rime.

 

"Cheap Thrills" di Sia vince l'estate insieme a Maddie Ziegler [VIDEO]SIA – THE GREATEST (FEAT. KENDRICK LAMAR): il brano è già partito alla grande. Ha infatti già raggiunto il primo posto su iTunes in 50 mercati, la top ten in altri 26 e la top one hundred della classifica Spotify in 28 Paesi. Non a caso da mesi l’artista domina ininterrottamente le charts di tutto il mondo collezionando dischi di platino.

 

zuccheroZUCCHERO – VOCI (NAMANAMA VERSION):  è una ballata che accompagnerà il pubblico in questo imminente autunno. Bisogna solo chiudere gli occhi e farsi trasportare ascoltando le voci. “Non è facile descrivere le proprie canzoni tramite i testi, perché ogni testo può avere tante chiavi di lettura. Sarebbe bello che ognuno li leggesse dandogli un proprio significato, che si facesse il suo video mentale”.

 

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy