Velvet Summer Song 2016, decretato il vincitore: qual è la canzone dell’estate?

L’edizione 2016 del Velvet Summer Song per eleggere la canzone dell’estate è giunta al termine: tra i quindici brani che avevamo proposto i cinque più votati nel mese di luglio hanno continuato la gara per tutto agosto. Qual è allora la canzone dell’estate? Ecco come avete votato…

Alessandra Amoroso con Vivere a colori, Annalisa con Se avessi un cuore, Benji & Fede + Xriz conEres mía, Briga con Baciami, Deborah Iurato con Sono ancora io, Elisa con Love me forever, Elodie con Amore avrai, Emma Marrone con Il paradiso non esiste, J-Ax e Fedez con Vorrei ma non posto, Laura Pausini con Innamorata, Marco Carta con Non so più amare, Nek con Uno di questi giorni, Sergio Sylvestre con Big boy, Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa con L’amore merita, Valerio Scanu con Io vivrò (senza te): questi i brani scelti da Velvet Mag per Velvet Summer Song 2016, il sondaggio per eleggere la canzone dell’estate.

Dal 27 giugno fino al 31 luglio si è svolta la prima fase: solo Benji e Fede, Briga, Emma Marrone, Marco Carta e Valerio Scanu sono passati alla seconda che si è conclusa domenica 4 settembre. In totale sono arrivati ben 60927 voti: quinto posto per la Marrone, quarto per Carta, terzo per Briga, secondo per Benji e Fede e primo per Scanu.

È proprio il cantante sardo ad aver ricevuto più voti con la cover del famoso brano di Lucio Battisti uscito nell’ottobre del 1968. Nel corso degli anni sono stati tanti gli artisti che hanno proposto la cover e l’ultimo – solo in ordine cronologico – è proprio Valerio: Scanu l’ha eseguita al Festival di Sanremo 2016 e poi l’ha inserita all’interno dell’album Finalmente Piove. In poco più di tre mesi il videoclip ufficiale su Youtube ha sfiorato due milioni di visualizzazioni. Un successo preannunciato?

Valerio Scanu, dal Festival Show alla finale di Castrocaro 2016

Photo Credits Velvet Mag

Impostazioni privacy