Zucchero: da Andrea Bocelli a Elisa, tutti gli ospiti dello speciale in tv

Zucchero sarà protagonista di uno speciale concerto-evento che andrà in onda su Rai 1 in prima serata il 10 settembre e in cui non sarà certamente da solo: oltre alla super band di tredici musicisti ci saranno anche grandi ospiti dal mondo della musica, ma anche da quello del cinema e dello sport… Di chi si tratta?

Sabato 10 settembre sbarca in televisione Zucchero Partigiano Reggiano, il concerto-evento che vedrà protagonista per l’appunto Zucchero su Rai 1 in prima serata (a partire dalle 21.15 presso l’Auditorium Rai di Roma). Il conduttore Massimo Giletti non racconterà la storia del cantante, ma di Adelmo Fornaciari, un emiliano nato contadino e cresciuto in un’Italia sospesa tra sacro e profano. Un viaggio emozionante in cui ci saranno – ovviamente – la canzoni più belle della sua carriera. E non sarà da solo.

Oltre ad una super band di ben tredici elementi si alterneranno sul palco colleghi come Andrea Bocelli, Elisa, Francesco De Gregori, 2Cellos, Paul Young e Francesco Guccini, ma anche altri personaggi del mondo del cinema e dello sport come Sabrina Ferilli, Nino Frassica, Gerard Depardieu ed il portiere della Juventus e della Nazionale Italia Gigi Buffon. E le sorprese per i fan non sono finite qui, visto che dal 16 settembre l’artista terrà i primi undici concerti del suo nuovo tour mondiale all’Arena di Verona.

Sarà per questo motivo che l’album di inediti Black cat proprio la scorsa settimana è tornato al primo posto della classifica dei dischi più venduti TOP OF THE MUSIC FIMI/GfK Italia (diffusa da FIMI)? Un lavoro discografico che vanta la collaborazione artistica di Bono (che ha scritto il brano Streets Of Surrender (S.O.S.) in seguito all’attentato del Bataclan a Parigi) e quella di Mark Knopfler alle chitarre per Partigiano Reggiano ed anche per Ci si arrende. Senza dimenticare la produzione artistica di T Bone Burnett, Brendan O’Brien e Don Was.

Classifica della settimana: gli album più venduti

Photo Credits Ufficio Stampa

Impostazioni privacy