Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 2 settembre in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Francesco Renga, Pooh, Ricky Martin!

FRANCESCO RENGA – SCRIVERÒ IL TUO NOME: dopo il successo del singolo Il bene, tra la canzoni più trasmesse dell’estate, arriva il brano che dà il titolo al disco di inediti, pubblicato nell’aprile del 2016 (Sony Music), finito subito nei primi posti delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro in sole sei settimane.

 

GIÒ SADA – VOLANDO AL CONTRARIO: passati nove mesi dalla vittoria di X Factor torna il cantante con il primo album di inediti. I brani del disco sono composti dallo stesso artista insieme alla sua band BariSmoothSquad, al compositore Stefano Milella dei Fabryka / Big Charlie e a Matteo Palieri (aka Ganzo).

 

IRA GREEN – I’M WRONG: è la canzone che anticipa l’uscita dell’album Re(BE)ligion, un vero e proprio nuovo inizio per la cantante reduce da The Voice of Italy. Una nuova era che parte dal rock made in Italy e caratterizzata dal sound moderno che spazia dal metal al grunge passando per l’hard rock.

 

JACK SAVORETTI – WHEN WE WERE LOVERS: si tratta del singolo che anticipa l’uscita dell’album Sleep No More prevista per il 28 ottobre 2016. Lo stesso cantante ha annunciato su Facebook che sul sito ufficiali sono già disponibili le date del tour europeo che toccherà anche città italiane come Portofino e Bassano Del Grappa.

 

LOREDANA ERRORE – NUOVI GIORNI DA VIVERE: dopo il grave incidente che l’ha tenuta lontana dalle scene musicali torna l’ex protagonista di Amici di Maria De Filippi con un brano scritto da Amara, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Pacifico Settembre. C’è molta attesa da parte dei fan che non stanno più nell’attesa.

 

POOH – PICCOLA KATY: dopo il successo dei singoli storici Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima e Chi fermerà la musica e dell’inedito Ancora una canzone, un altro storico brano della band arriva in radio riadattato a cinque voci che anticipa il disco POOH 50- L’ultima Notte Insieme, in uscita il 16 settembre.

 

RICKY MARTIN – LA MORDIDITA: la star del latin pop torna sulle frequenze del nostro Paese con la canzone provocante e caliente con il feat. di Yotuel. Il singolo, estratto dal decimo album dell’artista A quien quiera escuchar è scritto dallo stesso cantante con Yotuel, Beatriz Luengo, José Gómez e Pedro Capó.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago