Valerio Scanu, dal Festival Show alla finale di Castrocaro 2016

Sabato 27 agosto 2016 su Rai 1 ci sarà la finale del Festival di Castrocaro che vedrà in giuria Mara Maionchi, Valerio Scanu e Claudio Lippi. È stata proprio la Maionchi a parlare del cantante sardo e di quella volto che lo bocciò a X-Factor…

Mara Maionchi, Valerio Scanu e Claudio Lippi sono i giurati della finale 2016 di Castrocaro che andrà in onda sabato 27 agosto alle 21.25 su Rai 1 con la conduzione di Samanta Togni e Flavio Montrucchio. In attesa di scoprire chi sarà il vincitore la Maionchi ha parlato dei suoi colleghi ed in particolare del cantante sardo: “Ho grande stima di Lippi, mi piace molto, e anche Valerio – ha dichiarato attraverso le pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni – in realtà l’avevo bocciato quando si presentò ai provini di X Factor ma poi ha fatto una carriera di tutto rispetto“.

Scanu ha provato a partecipare al talent show – al tempo ancora su Rai 2 – nel 2008, tuttavia la discografica l’ha bocciato e lui qualche mese dopo ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi (classificandosi secondo alle spalle di Alessandra Amoroso): “In finale c’erano le tre ragazze e Scanu – ha rivelato Mara qualche anno dopo – Valerio aveva 17 anni, gli ho detto: ‘Vai a casa, finisci il liceo e torni’. Invece è andato da un’altra parte. Io l’ho anche sentito successivamente alla bocciatura. Lui è un ragazzo interessante, allora era prematuro”.

Prima di questo appuntamento Scanu sarà ospite del Festival Show venerdì 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre insieme a Francesca Michielin, Dear Jack, Annalisa, Ron, Irama, Nesli, Giovanni Caccamo, Lelio Morra, Luca Chikovani e Paolo Simoni. Il Comune di Venezia e la Produzione della kermesse in questione hanno deciso di devolvere – secondo quanto riporta una nota – quanto abitualmente viene raccolto nelle tappe del tour alle famiglie con bambini in stato di difficoltà delle zone terremotate per dare loro un sostegno concreto”.

Festival di Castrocaro 2016: Valerio Scanu in giuria con Mara Maionchi e Claudio Lippi

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy