Categories: News

Jovanotti, “un ragazzo fortunato” dal cuore d’oro: trova un portafoglio e…

Published by

È successo a Cortona: una signora proprietaria di un noto relais smarrisce il portafoglio, a ritrovarlo è  Lorenzo Jovanotti che lo riconsegna ai Carabinieri.

Tutto è bene ciò che finisce bene: Jovanotti ha riscritto il finale di una favola che sembrava destinata a concludersi nel peggiore dei modi. Il giorno di ferragosto, come riporta il sito ‘Valdichianaoggi.it’, a Cortona (Ar), città in cui risiede, Lorenzo Cherubini ha rinvenuto un portafoglio e lo ha riconsegnato alla locale stazione dei carabinieri. L’oggetto era di proprietà di una signora straniera che lavorava in un relais del territorio cortonese. La donna, smarritolo, si era recata dai carabinieri per denunciare l’accaduto. Una volta giunta lì per denunciarne la scomparsa, l’ha riavuto senza dover attendere.

Il cantante lo aveva ritrovato mentre era in giro in bicicletta. Non è riuscito a risalire direttamente alla proprietaria, così ha deciso di consegnarlo a un amico affinché lo portasse, a sua volta, alla stazione dei carabinieri di Camucia (Ar). Roberto Bardi, il barista incaricato dal cantante di consegnare il borsello ai carabinieri ha rivelato che Jovanotti si è presentato nel suo bar con un portafogli in mano. Gli aveva chiesto se poteva aiutarlo a restituirlo. “Prima abbiamo provato a guardare dentro per trovare un numero di telefono. E ci siamo riusciti, solo che non ci ha risposto nessuno”, ha aggiunto il barista di Tavernelle, frazione di Cortona.

Alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi, sopratutto per la fortunata proprietaria del borsello che pensava di dover sporgere denuncia e, invece, si è presa solo un bello spavento, grazie ad un “ragazzo fortunato”, ma sopratutto molto onesto. Jovanotti non ha rilasciato dichiarazioni sull’accaduto ma la notizia sta già facendo il giro del web grazie ai suoi fan che si sono detti orgogliosi del suo comportamento esemplare.

Photo Credits: Twitter

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

4 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

6 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

7 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

12 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

24 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

1 giorno ago