Jovanotti, “un ragazzo fortunato” dal cuore d’oro: trova un portafoglio e…

È successo a Cortona: una signora proprietaria di un noto relais smarrisce il portafoglio, a ritrovarlo è  Lorenzo Jovanotti che lo riconsegna ai Carabinieri.

Tutto è bene ciò che finisce bene: Jovanotti ha riscritto il finale di una favola che sembrava destinata a concludersi nel peggiore dei modi. Il giorno di ferragosto, come riporta il sito ‘Valdichianaoggi.it’, a Cortona (Ar), città in cui risiede, Lorenzo Cherubini ha rinvenuto un portafoglio e lo ha riconsegnato alla locale stazione dei carabinieri. L’oggetto era di proprietà di una signora straniera che lavorava in un relais del territorio cortonese. La donna, smarritolo, si era recata dai carabinieri per denunciare l’accaduto. Una volta giunta lì per denunciarne la scomparsa, l’ha riavuto senza dover attendere.

Il cantante lo aveva ritrovato mentre era in giro in bicicletta. Non è riuscito a risalire direttamente alla proprietaria, così ha deciso di consegnarlo a un amico affinché lo portasse, a sua volta, alla stazione dei carabinieri di Camucia (Ar). Roberto Bardi, il barista incaricato dal cantante di consegnare il borsello ai carabinieri ha rivelato che Jovanotti si è presentato nel suo bar con un portafogli in mano. Gli aveva chiesto se poteva aiutarlo a restituirlo. “Prima abbiamo provato a guardare dentro per trovare un numero di telefono. E ci siamo riusciti, solo che non ci ha risposto nessuno”, ha aggiunto il barista di Tavernelle, frazione di Cortona.

Alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi, sopratutto per la fortunata proprietaria del borsello che pensava di dover sporgere denuncia e, invece, si è presa solo un bello spavento, grazie ad un “ragazzo fortunato”, ma sopratutto molto onesto. Jovanotti non ha rilasciato dichiarazioni sull’accaduto ma la notizia sta già facendo il giro del web grazie ai suoi fan che si sono detti orgogliosi del suo comportamento esemplare.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy