Billie Joe Armstrong: “Trump è come Hitler, le elezioni sono fondate sulla paura e sulla rabbia”

Billie Joe Armstrong, il famoso cantante dei Green Day, ha rilasciato un’intervista al magazine “Kerrang!” in cui afferma di vedere il candidato alle presidenziali USA Donald Trump come un moderno Hitler.

Il frontman dei Green Day odia il candidato alle elezioni presidenziali USA Donald Trump e non lo nasconde: in un’intervista rilasciata al magazine “Kerrang!”, Billie Joe Armstrong (44 anni) ha condannato duramente la propaganda del politico imprenditore. “Il problema peggiore che vedo nei confronti di Trump riguarda i suoi seguaci. Mi sento male per loro, perché sono poveri, persone appartenenti alla classe operaia che non riescono a vivere serenamente” – ha affermato Armstrong – “sono incavolati e in preda alla rabbia. Lui gli sta dicendo: ‘Non avete altra scelta e io sono l’unico in grado di aiutarvi‘. Voglio dire, è un dannato Hitler, ragazzi! Non so come spiegarlo meglio, magari sto ingigantendo la cosa. Ma non vedo l’ora che si tolga di mezzo“.

Il prossimo 7 ottobre uscirà il nuovo album dei Green Day, “Revolution Radio”, che affronta delle tematiche molto simili a quelle che sta vivendo l’America in questo periodo di elezioni. Billie Joe Armstrong ha espresso il suo parere anche attraverso la musica: infatti i brani dell’album in uscita sono stati ispirati dagli eventi in corso, di cui si sente molto partecipe. “Questa è la prima volta che le elezioni si sono fondate sulla paura e sulla rabbia. In poche parole, questo è ciò di cui parla il disco. Sto cercando anche di guardare a me stesso come parte del problema. È interessante il fatto che queste canzoni siano state scritte prima di queste elezioni presidenziali. Ho usato un sacco di metafore e ho gonfiato le cose come un buon punk rocker dovrebbe fare. È stato come, in un certo senso, prevedere il futuro“.

Per i fans che vogliano avere un’anteprima di ciò che riserverà “Revolution Radio“, è già in programmazione radiofonica “Bang bang“, il singolo di lancio. Le parole del frontman saranno state troppo dure nei confronti del candidato Presidente o Billie Joe Armstrong avrà “previsto il futuro” come affermato nell’intervista?trump-hitler

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy