Dopo settembre ritornano: Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Mina-Celentano, Vasco Rossi e molti altri…

Dopo i singoli tormentone dell’estate ecco gli artisti italiani che avranno un nuovo album: il duo Mina-Celentano, Ligabue, Litfiba, Tiziano Ferro, Vasco Rossi e molti altri…

A volte ritornano, e per molti si tratta di graditissimi ritorni, dopo settembre la musica italiana si rimette in moto e saranno diversi i nuovi album in arrivo. Tra i ritorni certamente il più atteso è quello del duo Mina-Celentano che tornano dopo ben 18  anni dal disco Mina Celentano (1998). Dell’album nuovo ancora non si hanno dettagli, unica certezza sembra essere la data di uscita fissata per il 5 dicembre. Pochi giorni prima, il 2 dicembre, arriverà, invece, il sesto album di inediti di Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro

A far felici gli appasionati del rock sarà il ritorno di diversi cantautori che hanno fatto la storia di questo genere musicale in Italia. Tra i più amati Luciano Ligabue che a fine anno presenterà Made in Italy. Intanto il Ligabue delizierà i fan con il live di Monza, Liga Rock Park, fissato per il 24 e 25 settembre 2016. Concerto da non perdere per gli amanti del Liga, perché per l’occasione Luciano canterà alcune canzoni del nuovo album in anteprima. Di nuovo insieme, dopo 4 anni, tornano anche i Litfiba con Piero Pelù e Ghigo Renzulli con un nuovo disco in uscita l’11 novembre. A proporre un nuovo album anche Vasco Rossi, in uscita da un tour negli stadi che ha conquistato diversi sold out. Il disco raccoglierà i successi dell’artista, con un tocco di novità: 4 nuovi singoli, anche per Vasco toccherà attendere la fine dell’anno.

Tra gli altri ritorni anche Giorgia, dopo Senza paura, ultimo disco del 2013. Dai talent tv porteranno nuovi singoli Alice Paba e Giosada che ha partecipato all’ultima serata di Battiti Live (LEGGI ANCHE: BATTITI LIVE 2016: ULTIMA TAPPA A BISCEGLIE IN RICORDO DELLA STRAGE DEI TRENI IN PUGLIA). Vincitori al Festival di Sanremo del 2015, Il Volo proporrà un cofanetto live in omaggio a tre grandi Tenori: Pavarotti, Carreras e Domingo. Dal Sanremo Giovani nel 2011, tornerà anche Raphael Gualazzi. Il 16 settembre i Pooh, dopo l’ultimo special tour che li ha visti di nuovo al completo, presenteranno il cofanetto L’ultima notte insieme, dedicato proprio ai live di questa estate.

 

 

Impostazioni privacy