Categories: News

Paul Kalkbrenner: il live a Parco Gondar di Gallipoli

Published by

Domani, martedì 9 agosto al Parco Gondar di Gallipoli (Le) arriva uno degli artisti più importanti della produzione digitale contemporanea…

Un’esclusiva straordinaria per un’estate piena di colpi di scena: fra gli appuntamenti di maggiori rilievo internazionale per la programmazione estiva legata al mondo della musica elettronica, martedì 9 agosto al Parco Gondar di Gallipoli (Le) ci sarà una vera e propria star della produzione digitale contemporanea. Il berlinese Paul Kalkbrenner tornerà in Salento, dopo i suoi passati 4 sold out consecutivi per la sua unica data al Sud Italia. Un successo che dopo anni continua a colpire: l’artista si esibirà in un live che si preannuncia di oltre tre ore, dove suonerà i suoi successi storici e le tracce recentemente pubblicate sul suo album “7”.

Paul Kalkbrenner, partito dai club giovanili del suo quartiere, è anche famoso per il film cult Berlin Calling, dove interpreta il ruolo di Ikarus, un dj che, dopo essere arrivato alla fama internazionale, entra in crisi e diventa dipendente dalle droghe. Una storia che vi sembra familiare? Qui Paul, oltre a vestire i panni del protagonista, ha composto anche l’intera colonna sonora del movie, che ha ottenuto un grandissimo successo e lo ha portato dai piccoli club ai grandi festival internazionali. Kalkbrenner è stato headliner dei principali festival europei come il Sonar, il Berlin Music Film Festival e il Muvement.

Il suo nuovo album l’ha portato ad un punto di svolta: la maggior parte delle tracce risultano radiofoniche e strutturate: un climax fatto di beat profonde linee di basso. “7” contiene anche sample provenienti dalle discografie di Elvis Presley, Janis Joplin e Bob Dylan, archivi a cui il produttore ha avuto accesso tramite i master messi a disposizione dalla major discografica. Un artista tutto da scoprire nella calda estate di Gallipoli, assolutamente da non perdere.

Photo Credits: Facebook

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

6 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

11 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

12 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

14 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

18 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago