Categories: Eventi

Ron, concerto-evento a Milano. Da Emma Marrone a Loredana Bertè, tutti gli ospiti

Published by

Quella del 29 settembre 2016 è una data importante da segnare sul calendario: a Milano si svolgerà La forza di dire sì, un concerto-evento a sostegno di Aisla, organizzato da Ron e che vede la partecipazione di molti artisti del mondo musicale. Di chi stiamo parlando? Ecco i primi confermati…

Il 29 settembre 2016 Ron sarà protagonista di un evento (prodotto da F&P Group, Colorsound e EventoMusica con RTL 102.5 radio partner ufficiale) benefico a sostegno di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica dal titolo La forza di dire sì presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano. Al suo fianco ci saranno molti amici e colleghi: tra i primi confermati risultano Loredana Bertè, Emma Marrone, Giusy Ferreri, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga. Sarà una serata unica all’insegna della grande musica per sostenere la ricerca della SLA. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale di Ticketone.

Sicuramente tanti altri artisti si aggiungeranno, visto che sono stati davvero molti i cantanti che hanno partecipato all’ultimo album di Ron. Oltre ai nomi sopracitati troviamo anche Marco Mengoni, Loreno Fragola, La scelta, Malika Ayane, Kekko Silvestre dei Modà, Jovanotti, Elio e le storie tese, Biagio Antonacci, Neri Marcorè,Francesco De Gregori, Luca Barbarossa, Arisa, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Syria, Bianca Atzei e Niccolò Fabi (LEGGI ANCHE: RON, 24 DUETTI CON GRANDI ARTISTI DELLA MUSICA ITALIANA PER “LA FORZA DI DIRE SI”).

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto discografico – ha dichiarato Ron – Soprattutto, sono felice di poter riavere anche in quest’album due artisti con cui ho già duettato in Ma quando dici amore, disco di 10 anni fa a favore di AISLA: Loredana Bertè, amica di sempre, che non si è mai tirata indietro per sostenere questa causa, e il mio amico Lorenzo Jovanotti, al quale mi lega un rapporto speciale. Lorenzo è un artista sensibile che sempre si è speso in prima persona dimostrandomi stima e affetto con il suo sostegno”.

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

4 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

8 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

10 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

11 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

16 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago