Sting ha annunciato attraverso i social network la data d’uscita ufficiale del nuovo album, prevista per l’autunno 2016. Siete curiosi di sapere quale sarà il giorno preciso? Magari nei concerti italiani che farà a breve darà qualche anticipazione riguardo il progetto discografico inedito?
“57th & 9th. New album out November 11“, questo il messaggio unito ad un video su Youtube che Sting ha pubblicato sui suoi profili ufficiali social per annunciare il titolo e la data d’uscita del nuovo lavoro discografico. L’album si chiamerà 57th & 9th ed arriverà in tutti i negozi e nei digital store l’11 novembre 2016. “Ci sarà molto rock’n’roll ed anche un’ispirazione comune che attraverserà il disco: parlerà di ricerca, di viaggio, di una strada, del richiamo dell’incognito“, dice nelle immagini condivise.
Un disco suonato con energia, realizzato con spontaneità e con poca raffinatezza. Un disco che vede la collaborazione di diversi artisti come Jerry Fuentese Diego Navaira del gruppo di San Antonio The Last Bandoleros (con cui Sting si è esibito recentemente in una cover dei Police), Vinnie Colaiuta alla batteria, Dominic Miller alla chitarra. Qualche anticipazione? Sicuramente ci sarà un brano scritto in onore a Prince dal titolo 50.000 che parlerà delle riflessioni shock che si provano quando si perde un’icona culturale.
Magari nel corso delle sue date italiane avrà modo di proporre qualche canzone inedita? Sting sarà nel nostro Paese il 27, 28 e 29 luglio facendo tappa rispettivamente all’Auditorium Parco della Musica di Roma, all’Arena Ippodromo del Visarno a Firenze e alla Summer Arena di Assago a Milano (LEGGI ANCHE: STING HA ANNUNCIATO TRE DATE IN ITALIA, ECCO TUTTI I CONCERTI NEL NOSTRO PAESE). Sicuramente proporrà i suoi più grandi classici, dando vita ad un vero e proprio viaggio nel suo repertorio (con i Police ha pubblicato cinque album, da solista la bellezza di quattordici, il primo nel lontano 1989).
Photo Credits Facebook