Jovanotti alla Festa del Cinema di Roma 2016 e nella top ten dei concerti più visti del 2015

Due belle notizie per Lorenzo Cherubini: l’artista sarà ospite dell’edizione 2016 della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà ad ottobre nella Capitale; inoltre Jovanotti figura anche nella top ten dei concerti più visto lo scorso anno. Ma a che posizione?

Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto semplicemente come Jovanotti, sarà ospite dell’edizione 2016 della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 13 al 23 ottobre, come di consueto, presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. L’artista sarà il protagonista di un Incontro ravvicinato con il pubblico dal titolo Le immagini, la musica e le parole in cui parlerà delle sue esperienze nel mondo della settima arte (con i brani, solo per citarne alcuni, Muoviti muoviti nella commedia Parenti serpenti di Mario Monicelli, Ragazzo fortunato in Aprile di Nanni Moretti e la colonna sonora de L’estate addosso di Gabriele Muccino).

“Lorenzo Jovanotti è un magnifico artista in grado di parlare al cuore di milioni di persone. Riesce a essere profondo e seducente usando la semplicità. Il rapporto con il cinema è evidente non solo nelle sue passioni, ma anche nelle composizioni e nel modo in cui allestisce spettacoli straordinari, nei quali l’immagine ha una parte centrale”, queste le parole usate da Antonio Monda, Direttore artistico della manifestazione.

E non sono finite qui le belle sorprese per Jovanotti. L’artista figura anche nella top ten dei concerti più visti nel 2015 e per la precisione al quarto posto con lo spettacolo del 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma (LEGGI ANCHE: JOVANOTTI, CONCERTO A ROMA “GRAZIE ALLA CITTÀ DOVE TUTTO È INIZIATO [VIDEO]); inoltre occupa anche la settima, ottava e decima posizione con i tre concerti di Milano del 26, 25 e 27 giugno. Secondo l’Annuario dello Spettacolo 2015 diffuso dalla SIAE (e riportato da Radio Italia) in vetta troviamo gli AC/DC con l’unico live italiano del 9 luglio all’Autodromo di Imola, seguiti da Luciano Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia il 19 settembre e da Vasco Rossi allo Stadio di San Siro a Milano il 18 giugno.

Jovanotti_Lorenzoneglistadi

Photo Credits Facebook

Gestione cookie