Placido Domingo attacca Il Volo: “Non sono cantanti d’opera”. La risposta del trio?

Recentemente Placido Domingo è stato protagonista di una serata-evento con il trio Il Volo a Firenze per omaggiare il concerto indimenticabile I Tre Tenori. Il tenore, baritono e direttore d’orchestra spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni sui ragazzi che hanno stupito tutti. Cosa ha detto?

Grande successo a Firenze venerdì 1 luglio per il concerto del trio Il Volo (composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone) dedicato ai Tre Tenori con special guest Placido Domingo che proprio nel 1990 insieme a Luciano Pavarotti e José Carreras ha scritto la storia alle Terme di Caracalla con il concerto indimenticabile I Tre Tenori. Alcune dichiarazioni di Domingo hanno lasciato tutti di stucco, visto che non sembrano essere molto positive (LEGGI ANCHE: IL VOLO, GRANDE SUCCESSO A FIRENZE PER IL CONCERTO-TRIBUTO AI TRE TENORI [VIDEO]).

“Ogni artista viene creato dal pubblico. È il pubblico che sceglie. Loro sono simpatici, hanno belle voci. Ma non sono cantanti d’ opera, anche se nel loro repertorio di musical e canzoni hanno aggiunto delle arie. Potevano fare una carriera pop, diversa, invece hanno deciso di ispirarsi a noi tre, avevamo già oltre venticinque anni di carriera ciascuno quando ci siamo esibiti in trio. La nostra esperienza insieme è stata unica. Ma questi tre ragazzi non sono nati in una notte, lavorano già da qualche anno. E l’opera è un mondo importante ma piccolo, tutto ciò che può allargarne i confini ben venga. Andrebbe aumentata l’educazione musicale nelle scuole”, queste le parole usate attraverso un’intervista al Corriere della Sera.

Magari è stato semplicemente frainteso? In tanti hanno pensato fosse una critica al trio e al momento loro non hanno ancora replicato. In ogni caso sembra molto strano, visto che in occasione dell’ultima tappa all’Arena di Verona hanno annunciato che torneranno nella stessa location nel 2017 per riproporre di nuovo il concerto-tributo ai Tre Tenori (LEGGI ANCHE: IL VOLO, CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA. ANNUNCIATO IL PRIMO LIVE NEL 2017 [VIDEO]): sarà con o senza Domingo?

Il Volo, concerto all'Arena di Verona: annunciato il primo live del 2017 [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy