Fuori dalle righe, ironica e trasgressiva, oggi è il compleanno di Donatella Rettore e noi abbiamo voluto onorarla così…
Donatella nasce a Castelfranco Veneto nel 1953…ha 63 anni, ci credereste? Figlia di una nobildonna e attrice goldoniana, Teresita Pisani (che ha lavorato anche nella compagnia di Cesco Baseggio), e del commerciante Sergio Rettore, prende il diploma da interprete e intanto continua a coltivare la passione per la musica.
La svolta arriva nel 1978, quando, dopo aver cambiato look, partecipa al festival di Sanremo dove presenta Carmela, lanciando caramelle al pubblico in sala. Grazie al suo sfolgorante talento e alla sua eccentrica personalità diventa un personaggio noto al grande pubblico.
Nel 1980 pubblica il singolo Kobra, un’altra delle sue storiche hit dal testo assai irriverente e provocatorio, che diviene subito il caso musicale dell’anno, raggiungendo il secondo posto al Festivalbar, con pochissimi voti in meno di Olympic Games, presentata da Miguel Bosé. Oggi che è il suo compleanno abbiamo voluto ricordarla con questo suo storico successo.
Photo Credits: Twitter.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…