Gino Paoli sta male: annullato concerto al Collisioni Festival 2016

Gino Paoli ha annullato il concerto previsto al Collisioni Festival 2016 domenica 3 luglio a Mondovì, in provincia di Cuneo. Sembra che l’artista non stia bene. Si parla semplicemente di “problemi di salute”. Dobbiamo preoccuparci?

Domenica 3 luglio 2016 a Mondovì in provincia di Cuneo in occasione dell’anteprima del Collisioni Festival 2016 (chiamata Aspettando Collisioni) sarebbe dovuto andare in scena un concerto di Gino Paoli e invece non ci sarà. Al suo posto (e al posto di Danilo Rea che avrebbe dovuto esibirsi con lui) in piazza Cesare Battisti ci saranno Dario Vergassola e Giobbe Covatta rispettivamente con gli spettacoli La ballata delle acciughe alle 20.30 e Sei gradi alle 22. C’è successo all’artista ottantunenne? A quanto pare non sta troppo bene, almeno secondo quanto hanno reso noto gli organizzatori della manifestazione “non potrà andare in scena per problemi di salute“. Ci dobbiamo preoccupare? Sarà qualcosa di grave oppure no? (LEGGI ANCHE: GINO PAOLI SI DIMETTE DALLA PRESIDENZA DELLA SIAE “INTENDO DIFENDERE LA MIA DIGNITÀ)

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di questo Festival (che sarà dal 14 al 18 luglio a Barolo), anche a causa di alcuni episodi spiacevoli. Nella pagina ufficiale di Facebook dell’evento ci sono stati alcuni utenti che hanno attaccato con insulti omofobi Mika e Elton John (LEGGI ANCHE: VOLANO INSULTI OMOFOBI A MIKA ED ELTON JOHN AL COLLISIONI FESTIVAL 2016). “Ci hanno colpiti soprattutto gli insulti feroci da parte delle donne. Sembra che identifichino la tematica delle unioni gay con quella dell’utero in affitto. Così stiamo avviando una collaborazione con Arcigay, che sarà presente con uno stand, sul tema dei diritti. Abbiamo una pagina da 450 mila persone e c’è chiunque. Dialogare su questi temi può aiutare a rompere i muri di diffidenza che nascono dalla non conoscenza dell’altro“, queste le parole usate dal direttore artistico Filippo Taricco per quanto accaduto.

gino_paoli

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy