Beyoncè è stata la regina assoluta dei BET Awards 2016 con ben cinque premi vinti. Non è stata però l’unica protagonista della serata. Anche Justin Timberlake ha avuto il suo “momento di gloria” però per una polemica che si è scatenata con un semplice tweet. Cos’è successo?
Domenica 26 giugno si sono tenuti i BET Awards 2016 (manifestazione istituita nel 2001 per celebrare afroamericani ed altre minoranze nel campo della musica, della recitazione, dello sport e di altri settori dell’intrattenimento) presso il Microsoft Theater di Los Angeles: la regina assoluta di quest’anno è stata Beyoncè che si è portata a casa ben cinque premi e si è anche esibita in apertura insieme al rapper Kendrick Lamar sulle note di Freedom, duetto dall’ultimo disco della cantante Lemonade.
Justin Timberlake invece è stato protagonista di una polemica a causa di un messaggio pubblicato su Twitter in merito alla premiazione di Jesse Williams (Jackson Avery di Grey’s Anatomy per intenderci) con l’Humanitarian Awards: “Mi dimentico di questo forum a volte. Il discorso di Jesse Williams mi ha davvero ispirato perché credo davvero che esista una ed una sola razza umana“. Si sono scatenate così delle critiche – senza motivo – in cui alcuni utenti l’hanno accusato di appropriarsi della musica black e addirittura consigliato di chiedere scusa a Janet Jackson per averle strappato il vestito al Superbowl del 2004. Le sue intenzioni erano buone, tuttavia per calmare le acque il cantante ha preferito chiedere scusa a tutti. Ma ce n’era davvero bisogno?
Di seguito tutti i vincitori della serata:
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…