Beyoncè è stata la regina assoluta dei BET Awards 2016 con ben cinque premi vinti. Non è stata però l’unica protagonista della serata. Anche Justin Timberlake ha avuto il suo “momento di gloria” però per una polemica che si è scatenata con un semplice tweet. Cos’è successo?
Domenica 26 giugno si sono tenuti i BET Awards 2016 (manifestazione istituita nel 2001 per celebrare afroamericani ed altre minoranze nel campo della musica, della recitazione, dello sport e di altri settori dell’intrattenimento) presso il Microsoft Theater di Los Angeles: la regina assoluta di quest’anno è stata Beyoncè che si è portata a casa ben cinque premi e si è anche esibita in apertura insieme al rapper Kendrick Lamar sulle note di Freedom, duetto dall’ultimo disco della cantante Lemonade.
Justin Timberlake invece è stato protagonista di una polemica a causa di un messaggio pubblicato su Twitter in merito alla premiazione di Jesse Williams (Jackson Avery di Grey’s Anatomy per intenderci) con l’Humanitarian Awards: “Mi dimentico di questo forum a volte. Il discorso di Jesse Williams mi ha davvero ispirato perché credo davvero che esista una ed una sola razza umana“. Si sono scatenate così delle critiche – senza motivo – in cui alcuni utenti l’hanno accusato di appropriarsi della musica black e addirittura consigliato di chiedere scusa a Janet Jackson per averle strappato il vestito al Superbowl del 2004. Le sue intenzioni erano buone, tuttavia per calmare le acque il cantante ha preferito chiedere scusa a tutti. Ma ce n’era davvero bisogno?
Di seguito tutti i vincitori della serata:
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…