Il 10 luglio 2016 Zucchero riceverà il premio “Ischia Humanitarian Award” per la canzone “Streets of Surrender (S.O.S.)”, un pezzo anti-odio, ispirato ai tragici fatti del Bataclan di Parigi, scritto in coppia con Bono Vox, lo storico leader degli U2.
L’Ischia Humanitarian Award è uno dei premi speciali del 14esimo Ischia Global Film and & Music Festival, in programma dal 9 al 17 luglio con Tony Renis come presidente onorario. La serata del 10, quando Sugar Fornaciari sarà premiato, vedrà altre due stelle sul palco. Danny De Vito e la cantante Dionne Warwick, a sua volta premiata con un riconoscimento intitolato alla memoria del compositore britannico William Walton, che consegnerà l’Humanitarian Award all’italiano. Il premio, negli anni passati, è stato consegnato ad artisti del calibro di Harry Belafonte, Vanessa Redgrave, Steven Zailian e a Paul Allen.
La quattordicesima edizione dell’Ischia Global Film and & Music Festival è la seconda per Zucchero, che nel 2009 fu protagonista di un’incredibile performance in coppia con Sting e Andrea Bocelli. Ecco le parole di Tony Renis, presidente onorario della edizione 2016 del festival: “Si tratta di un artista globale, che ha milioni di fan nel mondo e che intendiamo premiare per il suo impegno umanitario. La sua canzone contro l’odio darà il là alle riflessioni del Social Forum, previsto all’interno della kermesse con Kerry Kennedy e la presidente degli Oscars Cheryl Boone Isaacs”.
Il Global Film and & Music Festival si terrà a Lacco Ameno. Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia, si esprime così nei confronti del blues-man italiano: “We love Zucchero. Il suo ultimo album “Black Cat” è stato certificato oro a sole due settimane dall’uscita. Da qualche giorno il suo video ‘13 buone ragioni’ sta facendo impazzire la rete, e dopo l’atteso live all’Arena di Verona il 16 settembre inizierà il tour italiano e poi quello mondiale che si preannuncia trionfale. Siamo grati a Zucchero per il contributo da vero uomo di pace che porterà a Ischia”.
Photo Credits Facebook
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…