Shakira torna con un nuovo album dopo due anni di silenzio

Sono passati due anni dall’uscita del suo ultimo singolo “Dare (La La La)” ma finalmente Shakira sta per tornare. In preparazione un nuovo album. La cantautrice si era presa una pausa dal mondo della musica per dedicarsi completamente ai figli Sasha e Milan e al marito Gerard Piqué.

La diva latino americana ha appena collaborato con Carlos Vives al brano “La Bicicleta”, due artisti simbolo della Colombia. La Bicicleta è un Vallenato, un genere musicale caratteristico della Colombia, con influenze pop e reggaeton. “Ho sempre desiderato scrivere, produrre e registrare una canzone con Shakira affinchè potessimo mostrare al mondo la Colombia!” – dice Carlos Vives – “Shakira ha portato la musica del nostro Paese ad un’altezza inimmaginabile e poter finalmente collaborare con lei è una realizzazione importante”.

Shakira nei prossimi mesi tornerà con un singolo tutto suo: “Avevo preso una pausa temporanea lontano dal lavoro per dedicarmi ai miei figli. Adesso però è passato del tempo, la musica mi manca, è quello che sono, la musica è in ogni fibra del mio essere. Ho bisogno di tornare, i miei figli mi scuseranno, perché per un bel po’ la mamma torna a cantare. Trovare l’ equilibrio tra essere la moglie di un calciatore, una buona madre e anche una popstar è difficile. Penso che sia una delle più grandi sfide che le donne hanno oggi. Dobbiamo fare tante cose, essere madri, essere professioniste, essere amiche, e tenere tutto insieme, come i giocolieri, ma sento che posso farcela”.

shakira-

L’ultimo disco di Shakira, “Shakira” risale al 2014 e ha venduto circa un milione di copie in tutto il mondo. Venne anticipato dal singolo “Can’t Remember to Forget You” cantato in coppia con Rihanna e pubblicato il 13 gennaio 2014. Il secondo singolo estratto dall’album fu “Empire”, il cui video è stato pubblicato su Vevo il 25 marzo 2014. Il 21 marzo 2014 viene estratto il terzo singolo dal suo disco, “Dare (La La La)”, secondo tema musicale del mondiale FIFA 2014.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy