Categories: News

Carmen Consoli e Le Brigitte martedi 21 giugno in piazza Farnese a Roma

Published by

Martedì 21 giugno alle 21, Carmen Consoli e Le Brigitte, il duo parigino composto da Aurélie Saada e Sylvie Hoarau, saranno  in concerto davanti all’ambasciata di Francia per la Festa Europea della Musica e per celebrare il sessantesimo anniversario del gemellaggio di Roma con Parigi.

Il concerto gratuito, saluterà l’arrivo dell’estate e sarà tutto sui toni del “rosa” e del “verde”: rosa perché sul palco ci saranno solo esponenti di sesso femminile, “green”, perché alla realizzazione dell’evento, in collaborazione con Edison e l’Ambasciata di Francia,  sarà applicato per la prima volta il protocollo Edison Green Music, che attraverso linee guida, che vanno dall’organizzazione e promozione dell’evento, alla logistica e mobilità, alla gestione dei rifiuti, si prefige di ridurre l’impatto ambientale  ed il consumo energetico dei concerti.

Carmen Consoli soprannominata la cantatantessa, è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica a partecipare alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, 3 sold out di fila a New York. Ancora, sempre la prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’Anno con “Elettra”. L’album “Confusa e felice” è stato inserito nella lista dei 100 migliori album italiani secondo la rivista Rolling Stone.

Le Brigitte, sono forse meno conosciute in Italia ma considerate vere e proprie pop star in patria. Il nome del duo è un tributo a tre Brigitte: la Bardot, la cantante e scrittrice Brigitte Fontaine e a una delle prime stelle del cinema porno francese degli anni 70 e 80, Brigitte Lahaie. Le Figarò scrive di loro:“Incantano il mondo della canzone con melodie evanescenti e un fascino devastante” . La loro musica, sempre secondo la rivista d’oltralpe, abbraccia un genere indie folk attraversato da un gusto rétro, contaminato da atmosfere pop, disco e ambienti psichedelici, dove si ritrovano echi orientali, africani e persino reggae.

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

6 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

10 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

12 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

13 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

18 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago