Spice Girls: audizioni per sostituire Victoria e Mel C

Le Spice Girls, la girl band britannica formatasi nel 1994 a Londra, ottenendo un massiccio successo commerciale e discografico durante la seconda metà degli Anni ’90, starebbero indicendo delle audizioni per sostituire Mel C e Victoria in vista del loro tour per il ventesimo anniversario.

A riportare la notizia sarebbe stato il settimanale inglese NME. Le Spice sarebbero alla ricerca di due cantanti che possano sostituire Victoria Adams e Melanie Chislom. Entrambe infatti hanno rinunciato alla partecipazione al tour. La prima a tirarsi fuori sarebbe stata Victoria, impegnata con la sua linea di moda. Più di recente seguita da Mel C, della quale non abbiamo notizie delle motivazioni che l’hanno spinta a rifiutare la partecipazione al ventesimo anniversario.

spice girls

Attualmente quindi il gruppo è composto soltanto da: Emma Bunton, Geri Horner Halliwell e Melanie Brown. Una fonte anonima conferma quanto riportato da NME: “Le ragazze stanno per fare un annuncio ufficiale sulle audizioni. Posh e Sporty possono essere sostituite. Non è stato una sorpresa il no di Victoria a partecipare a un tour, ma le ragazze sono state davvero colpite quando ha mollato anche Mel C”.

Le Spice Girls non si esibiscono dalla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012, in quell’occasione le Spice hanno cantato due dei loro più grandi successi: “Wannabe” e “Spice Up Your Life”, davanti ad oltre un miliardo di telespettatori in mondovisione. Si tratta del gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi. Sono prime infatti nella classifica delle girl band più famose e di maggior successo di sempre con oltre 75 milioni di dischi venduti. Geri Halliwell, Melanie C, Victoria Adams, Melanie B e Emma Bunton, hanno realizzato il loro singolo di debutto, “Wannabe”, nel 1996. Il pezzo, rimasto per sette settimane in vetta alla classifica britannica, ha catapultato il gruppo verso un successo che fu presto definito “fenomeno internazionale”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy