Festival Show 2016, da Valerio Scanu a Briga: gli ospiti della prima tappa

Parte il 24 giugno da Udine l’edizione 2016 del Festival Show: siete curiosi di sapere quali saranno gli artisti che si esibiranno in questa occasione? Troviamo molti ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi… Di chi stiamo parlando?

Valerio Scanu (LEGGI ANCHE: FESTIVAL SHOW 2016, VALERIO SCANU IN GIURIA PER I CASTING DI VENEZIA), Chiara Grispo di Amici 15, Briga, Enrico Ruggeri, Pupo, Bianca Atzei, Irene Fornaciari, Fred De Palma, Ylenia Lucisano ed il quartetto formato da Verdiana Zangaro, Roberta Pompa, Simonetta Spiri e Greta Manuzi saranno tra i protagonisti della prima tappa del Festival Show 2016 a Udine il prossimo 24 giugno.

“Un calendario che riempie d’orgoglio – ha dichiarato il direttore artistico Mariano Sannito – le località e le Città del nord-est con il più alto tasso di interesse turistico ed economico. Debutto in Friuli poi il volo proseguirà a Padova. Un salto in Lombardia per poi tuffarsi ad agosto nel Mare di Bibione, Jesolo e Lignano. Uno sguardo a Venezia, poi di nuovo in Friuli per una tappa in cui non mancheranno le sorprese ed infine la finalissima in uno dei più famosi anfiteatri del mondo. Un bacino di oltre 7 milioni di abitanti che col turismo estivo diventano 30 milioni. In mezzo a tutto questo Festival Show“.

La manifestazione partirà da Piazza 1 maggio per poi proseguire a Padova, Brescia, Bibione (Venezia), Jesolo (Venezia), Lignano Sabbiadoro (Udine), Mestre (Venezia), Cividale Del Friuli (Udine) e concludersi con la speciale serata finale prevista all’Arena di Verona il 13 settembre (per il terzo anno consecutivo in questa cornice). Lorena Bianchetti e Adriana Volpe faranno prenderanno il posto a Giorgia Palmas alla conduzione (in passato abbiamo visto sul palco come presentatrici Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna e Lola Ponce) per annunciare i big, ma anche i dodici giovani talenti vincitori del contest dedicato agli emergenti che ha coinvolto oltre duecento artisti provenienti da tutta Italia.

festival-show

Photo Credits Facebook e Ufficio Stampa

Impostazioni privacy