Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 3 al 9 giugno 2016 troviamo in top ten due new entry, di cui una direttamente dalla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi… Di chi stiamo parlando?

bigboy1. Big Boy di Sergio Sylvestre resta stabile al primo posto degli album più venduti e al momento è proprio lui che sta avendo più successo tra tutti i concorrenti di Amici di Maria De Filippi. Recentemente ha fatto anche un appello a Tiziano Ferro per conoscerlo e magari duettare con lui: il cantante lo inviterà a partecipare al suo prossimo album?

elodie2. Stabile anche Elodie Di Patrizi con Un’altra vita, album prodotto dal suo coach Emma Marrone insieme a Luca Mattioni. La seconda classificata nella quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi sta avendo molto successo anche con il singolo Amore avrai… Riuscirà a superare Sergio una volta per tutte?

zucchero3. Zucchero sale di quattro posizioni con Black Cat, il dodicesimo disco in studio di inediti che arriva nei negozi a sei anni di distanza da Chocabeck. La salita sarà tutto merito della sua partecipazione ai Wind Music Awards all’Arena di Verona in cui ha annunciato la serie di concerti che farà a settembre nella stessa location?

leleee4. Scende di una posizione un altro “amico” di Amici di Maria De Filippi che si è classificato al quarto posto: stiamo parlando di Lele con Costruire. Il cantante ce la farà a raggiungere i suoi “rivali” Elodie e Lele nei primi posti della classifica? Con il passare delle settimane ci aspettiamo un vero e proprio testa a testa…

bersani5. Samuele Bersani torna con La fortuna che abbiamo – Live, un doppio cd + dvd che contiene i più grandi successi del cantante in versione live (con special guest, tra gli altri, Marco Mengoni, Carmen Consoli, Caparezza, Luca Carboni) e un brano inedito. Si tratta del primo progetto di questo tipo in ben venticinque anni di carriera.

bersani-consoli

pooh6. The Collection 5.0 (50th Anniversary Remastered Edition) è un cofanetto che contiene i più grandi successi dei Pooh. Sale di due posizioni il disco e forse sarà stato merito del doppio concerto fatto allo stadio San Siro di Milano? Cosa accadrà dopo il concerto all’Olimpico di Roma di mercoledì 15 giugno?

daniele-la-rua7. New entry ancora da Amici di Maria De Filippi sono i La Rua con Sotto effetto di felicità: l’unica band che è riuscita ad arrivare al serale della quindicesima edizione entra in top ten pronta a scalare la classifica e raggiungere i colleghi/rivali Lele Esposito, Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre. I ragazzi ce la faranno oppure no?

Laura Pausini torna come ospite a Sanremo: "È un palco difficile, ma quante emozioni..."8. Sale di ben dieci posizioni e torna in top ten Laura Pausini con Simili: il suo tour è iniziato da Milano, ha proseguito a Roma ed entrambi i concerti sono stati un grande successo. Questa impennata sarà dovuta comunque alle apparizioni televisive dei Wind Music Awards su Rai 1 e ai Radio Italia Live su Radio Italia (e prossimamente su Italia 1)?

ariana9. Ariana Grande scende di altre tre posizioni con il suo Dangerous Woman e per lei continua a non essere un bel periodo. A causa di un’infezione alla gola ha dovuto annullare alcuni concerti, compresa la sua apparizione italiana ai Wind Music Awards all’Arena di Verona. L’artista tornerà nel nostro Paese prima o poi ad incontrare i fan italiani?

amoroso10. Anche Alessandra Amoroso sale di quattro posizioni e rientra nella top ten con l’album Vivere a colori dopo ben ventuno settimane dall’uscita. Anche in questo caso sarà merito dell’apparizione (con tanto di coreografia) ai Wind Music Awards in cui ha presentato live la title track del disco prossimamente in rotazione radiofonica?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy