Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 10 giugno in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Biagio Antonacci, Emis Killa, Pierdavide Carone e Noemi!

antonacci-danieleBIAGIO ANTONACCI E PINO DANIELE – ONE DAY (TUTTO PRENDE UN SENSO): si tratta dell’ultimo duetto inciso dall’artista napoletano scomparso prematuramente e che è stato presentato per la prima volta in anteprima dal vivo da Antonacci ai Wind Music Awards martedì 7 giugno in diretta dall’Arena di Verona.

killaEMIS KILLA – CULT: a tre anni di distanza dall’uscita del precedente album Mercurio il rapper torna con il singolo a sorpresa Non era vero e con la hit estiva Cult presentata ai Wind Music Awards. La canzone descrive gli avvenimenti e le situazione che lo stesso cantante (reduce dalla quarta edizione di The Voice of Italy) ha vissuto.

noemiNOEMI – IDEALISTA!: il singolo estivo dell’artista romana è stato scritto per lei da Ivano Fossati. “È lo sguardo ironico, materiale e ribelle di una ragazza di trent’anni che dice chiaro di non volersi ‘allineare’, di conoscere le fregature e non rincorrere le disillusioni inutili dell’amore”, queste le parole usate da Fossati.

caronePIERDAVIDE CARONE – SOLE PER SEMPRE: la canzone anticipa il nuovo album in fase di lavorazione (nel frattempo continua il suo tour in giro per l’Italia). “Ti cerco in un posto sbiadito dal tempo che passa e non torna più… Perché il tempo sbiadisce luoghi che pensavamo fossero immortali, perché il tempo accorcia la memoria delle coscienze”, queste le parole usate da Carone.

meneguzziPAOLO MENEGUZZI – SOGNO D’ESTATE: l’artista ritorna con il nuovo singolo disponibile in tre versioni (nato in spagnolo, tradotto in italiano e in un mix di spagnolo e italiano) che è il primo estratto dal nuovo album 20 in uscita in autunno. Si tratta di un omaggio al figlio che sta per nascere oltre alla celebrazione dei vent’anni di carriera.

vallesiPAOLO VALLESI – ESTATE 2016: dopo aver venduto oltre un milione di copie solo in Italia torna con un singolo prodotto da Pio Stefanini. “Questa canzone rappresenta il ponte ideale tra l’album Episodio 1 uscito lo scorso dicembre e Episodio 2 che uscirà in autunno”, queste le parole usate da Vallesi per descrivere il brano.

sugarfreeSUGARFREE – TI AMO A MILANO: la band torna sulle scene musicali con un nuovo brano composto e scritto assieme a Beppe Stanco dopo il rientro nel gruppo siciliano (composto da Giuseppe Lo Iacono alla batteria e Carmelo Siracusa al basso) della voce storica Matteo Amantia (tornato nel 2014 dopo un percorso da solista).

Singoli in uscita: le novità del week-end

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy