Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 27 maggio al 2 giugno troviamo in top ten ben quattro new entry, di cui una proveniente dalla scuola di Amici di Maria De Filippi… Di chi stiamo parlando?

bigboy1. Big Boy di Sergio Sylvestre sale di una posizione ed ora è l’album più venduto non solo per quanto riguarda gli (ormai) ex concorrenti della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Avrà avuto fortuna il suo appello a Tiziano Ferro per conoscerlo in questa scalata alla chart?

elodie2. Un posto in più anche per Elodie Di Patrizi con Un’altra vita prodotto dal suo coach Emma Marrone insieme a Luca Mattioni. La seconda classificata nella quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è impegnata con l’instore tour e nella tappa di Roma e con la promozione del videoclip Amore avrai…

leleee3. Terzo posto per un altro ex “amico” di Amici di Maria De Filippi che si è classificato al quarto posto: stiamo parlando di Lele con Costruire, un disco che al suo esordio si piazza direttamente al terzo posto, esattamente dove una settimana fa sostava la sua collega e fidanzata Elodie. Ci sarà un testa a testa proprio fra loro due in classifica?

nitro4. Nitro entra in classifica con Suicidol Post Mortem, ossia la versione deluxe di Suicidol, uscito in tutti i negozi di dischi il 26 maggio 2015. Ad un anno di distanza arriva quindi questo inedito progetto del rapper che presenta un secondo cd contenente cinque brani.

cartaa5. Come il mondo di Marco Carta è l’album del cantautore sardo che arriva dopo la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2016. Il pubblico dopo averlo apprezzato come personaggio televisivo tornerà ad appassionarsi anche alla sua musica? Sembra proprio di sì…

ariana6. Ariana Grande scende di ben cinque posizioni con il suo Dangerous Woman, anche se per lei non è proprio un bel periodo. A causa di un’infezione alla gola ha dovuto annullare la sua partecipazione ai Wind Music Awards all’Arena di Verona. Sarà proprio per questo motivo che i suoi fan delusi l’hanno fatta calare in classifica?

zucchero7. Zucchero scende di altre due posizioni con Black Cat, il dodicesimo album in studio di inediti che arriva nei negozi a sei anni di distanza da Chocabeck. L’artista presenterà l’album in una serie di dieci eventi all’Arena di Verona nelle date del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27, 28 settembre.

pooh8. The Collection 5.0 (50th Anniversary Remastered Edition) è un cofanetto che contiene i più grandi successi dei Pooh. Ben cinque cd con le hit della band in versione rimasterizzata e alta qualità proprio in occasione della reunion ufficiale del gruppo prima dell’addio definitivo.

nali9. Scende di ben cinque posti Annalisa con Se avessi un cuore. Dopo la partecipazione all’edizione 2016 del Festival di Sanremo con il brano Il diluvio universale, arriva il quinto lavoro discografico in studio per la cantante che però si discosta dai precedenti album per l’utilizzo di musica elettronica.

ax10. Due posti in meno per J-Ax con J-Ax & Friends, album che raccoglie tutti i duetti e i featuring del rapper di Milano dai suoi esordi con gli Articolo 31 fino alla sua carriera da solista. Da Nina Zilli e Chiara Galiazzo, passando per Neffa e Gianni Morandi, fino a Pino Daniele, Jovanotti, Elio, Enzo Jannacci e Paola Turci.

Impostazioni privacy