Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 20 al 26 maggio ci sono ben cinque nuove entrate, di cui quattro proprio nei primi posti della classifica. Chi sono?

ariana1. Ariana Grande esordisce direttamente al primo posto con Dangerous Woman, anche se per lei non è proprio un bel periodo. A causa di un’infezione alla gola ha dovuto annullare un concerto ed è in forse anche la sua partecipazione ai Wind Music Awards all’Arena di Verona. Arriverà in Italia o no?

bigboy2. Big Boy di Sergio Sylvestre è il disco più venduto per quanto riguarda gli (ormai) ex concorrenti della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il vincitore sta avendo già molto successo ed è pronto ad arrivare anche al primo posto sbaragliando la concorrenza.

elodie3. Elodie Di Patrizi deve accontentarsi della medaglia di bronzo al suo esordio con Un’altra vita. La seconda classificata nella quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è impegnata con l’instore tour e nella tappa di Roma si è letteralmente commossa alla visione di tutti i fan accorsi per lei.

nali4. Un’altra ex “amica” di Maria De Filippi nei primi posti della classifica: stiamo parlando di Annalisa con Se avessi un cuore. Dopo la partecipazione all’edizione 2016 del Festival di Sanremo con il brano Il diluvio universale, arriva il quinto album in studio per l’artista che però si discosta dai precedenti per l’utilizzo di musica elettronica.

zucchero5. Zucchero scende di ben quattro posizioni con Black Cat, il dodicesimo lavoro discografico in studio di inediti che arriva nei negozi a sei anni di distanza da Chocabeck. Il cantante presenterà l’album in una serie di dieci concerti all’Arena di Verona nelle date del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27, 28 settembre.

renga-6. Francesco Renga con Scriverò il tuo nome resta stabile nonostante tutti questi cambiamenti.  Si tratta di un album che parla d’amore in tutte le sue forme e in cui lo stesso cantautore torna a collaborare nella scrittura di tutti i brani insieme a tanti altri autori, anche giovani ed esordienti.

capossela7. Vinicio Capossela e la sua Canzoni della cupa perdono ben cinque posizioni dopo appena due settimane dall’uscita nei negozi. Si tratta del decimo disco in studio per il cantautore che è stato anticipato dall’arrivo nelle radio del singolo Il Pumminale. Cosa accadrà la prossima settimana?

ax8. Esordisce nella seconda parte della top ten J-Ax con J-Ax & Friends, disco che raccoglie tutti i duetti e i featuring del rapper di Milano dai suoi esordi con gli Articolo 31 fino alla sua carriera da solista. Da Nina Zilli e Chiara Galiazzo, passando per Neffa e Gianni Morandi, fino a Pino Daniele, Jovanotti, Elio, Enzo Jannacci e Paola Turci.

renato9. Quattro posti in meno anche per Renato Zero con Alt, un album che ha ricevuto una recensione tutt’altro che positiva da Mario Luzzatto Fegiz, tanto da scatenare una vera e propria polemica sui social network da parte dello stesso cantante. Ci sarà anche con l’uscita del nuovo singolo in radio da venerdì?

alessio-bernabei-10. Sale di quattro posizioni e torna così in top ten, seppure all’ultimo posto, Alessio Bernabei con Noi siamo infinito, primo album da solista per l’ex cantante dei Dear Jack. Il disco ha lo stesso titolo della canzone presentata al Festival di Sanremo 2016.

Impostazioni privacy