Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 13 al 19 maggio troviamo in top ten ben due nuove entrate che si avvicinano al podio. Di chi stiamo parlando?

zucchero1. Zucchero torna in vetta alla classifica con Black Cat, il dodicesimo album in studio di inediti che arriva nei negozi a sei anni di distanza da Chocabeck. L’artista presenterà il disco in una serie di dieci concerti all’Arena di Verona nelle date del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27, 28 settembre.

capossela2. Vinicio Capossela e la sua Canzoni della cupa perde il primo posto dopo appena una settimana, scambiandosi così con il collega Fornaciari. Si tratta del decimo disco in studio per il cantautore che è stato anticipato dall’uscita del singolo Il Pumminale. Cosa accadrà la prossima settimana?

izi3. Fenice è l’album invece di Izi, il rapper genovese classe 1995 che è anche il protagonista di Zeta, ossia il nuovo film di Cosimo Alemà. Diego Germini (questo il suo vero nome) sta avendo molto successo e non a caso è entrato direttamente sul gradino più basso del podio.

pezzali-4. Astronave Max New Mission 2016 è invece l’album di Max Pezzali, giudice della quarta edizione di The Voice of Italy. Il talent show si è concluso e Raffaella Carrà ha annunciato che non farà parte della nuova edizione. Ma siamo sicuri che verrà confermata nella prossima stagione?

renato5. Due posti in meno anche per Renato Zero con Alt, un disco che ha ricevuto qualche commento negativo da Mario Luzzatto Fegiz, tanto da scatenare un po’ di critiche sui social network da parte dello stesso cantante. Un chiarimento ancora non è arrivato… Ci sarà prima o poi?

renga-6. Francesco Renga con Scriverò il tuo nome sale di una posizione.  Si tratta di un lavoro discografico che parla d’amore a 360 gradi in tutte le sue forme e in cui lo stesso cantautore torna a collaborare nella scrittura di tutte le canzoni insieme a tanti altri autori.

mengoni7. Sale di due posizioni Marco Mengoni con Le cose che non ho, dopo ben ventiquattro settimane dall’uscita. Il suo tour in giro per l’Italia è iniziato ed è vero e proprio successo. Tanti i seguaci che sono accorsi per ascoltare i brani tratti dall’ultimo album e le sue più grandi hit.

beyonce8. Tre posti in meno per Lemonade di Beyoncè, un disco finito subito nell’onda del ciclone a causa dei temi trattati, ossia amore, bugie e tradimenti. Forse un messaggio subliminale riguardo la presunta crisi con il collega Jay-Z? Ancora non ci sono stati chiarimenti a riguardo…

elisa9. Sale di due posizioni Elisa con On: ormai la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi è giunta al termine e sta dando una grande mano agli artisti che ha conosciuto in questo frangente, in particolar modo ai La Rua e a Lele. Sfonderanno nel mondo della discografia?

radiohead10. Sei posti in meno per i Radiohead con A Moon Shaped Pool il nono progetto in studio del gruppo britannico pubblicato l’8 maggio 2016 dalla XL Recordings. Undici canzoni tra cui anche i brani Burn The Witch e Daydreaming già pubblicati nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy