Il trio Il Volo è tornato in Italia e attraverso un’intervista a Rtl 102.5 ha parlato dello speciale concerto Una Notte Magica – tributo ai Tre Tenori che avverrà il 1 luglio 2016 a Firenze e in cui ci sarà la partecipazione speciale di Placido Domingo.
Gianluca Ginoble, Piero Barone ed Ignazio Boschetto del trio Il Volo sono stati ospiti del programma radiofonico The Flight su Rtl 102.5 per parlare del loro ritorno sulle scene italiane con lo speciale concerto Una Notte Magica – tributo ai Tre Tenori che ci sarà il 1 luglio 2016 a Firenze e con la partecipazione speciale di Placido Domingo. Dopo il tour internazionale i fan del nostro Paese come li accoglieranno?
È Optimalia a riportare le loro dichiarazioni: “Riporteremo l’atmosfera del concerto di Caracalla a Firenze. Ci saranno arie dalla Tosca ed altre opere, classici di Frank Sinatra ed altri brani riproposti dal trio. Domingo sarà lì con noi, Carreras ci sarà moralmente. Diamo l’occasione a generazioni nuove di conoscere un repertorio che ha fatto la storia della musica internazionale, brani intramontabili. Non vogliamo assolutamente imitarli, ma ricordare quella magica notte, perché l’80 per cento del nostro repertorio è quello che facevano loro“.
Ventisei anna fa Domingo insieme a Luciano Pavarotti e José Carreras scrisse la storia alle Terme di Caracalla proprio con il live indimenticabile I Tre Tenori. Ora Gianluca, Piero ed Ignazio vogliono ricordare quell’atmosfera. Sarà un live con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta da Ramon Tebar: Il Volo si esibirà in un programma in cui le melodie di successo del repertorio italiano, internazionale e napoletano si alterneranno in un equilibrio armonioso con le più celebri arie d’opera e con le canzoni tratte dai grandi music. Per comprare i biglietti basta andare su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).
Photo Credits Facebook