Amici 15, La Rua: “Presto ci saranno delle sorprese” [ESCLUSIVA]

Velvet Music ha intervistato Daniele dei La Rua, band eliminata nella settima puntata del serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantante ci ha parlato della sua esperienza nel talent show, del rapporto con i coach, con i professori e del futuro del gruppo nel mondo della musica.

I La Rua sono stati i settimi eliminati del serale di Amici 15: nella puntata andata in onda sabato 14 maggio abbiamo assistito alla sfida della band della squadra bianca (capitanata da Emma Marrone ed Elisa) con Lele Esposito del loro stesso team e alla fine è stato quest’ultimo ad avere la meglio (LEGGI ANCHE: AMICI 15, LE ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMA PUNTATA. DOPPIA SCONFITTA PER I BIANCHI). Fortunatamente per loro è arrivato un bel contratto con la Universal

daniele-la-rua

Com’è andata questa esperienza ad Amici?
È stata bellissima, sicuramente una grande occasione. Maria De Filippi ci ha notato a Tu sì que vales e ci ha chiamato per fare i provini, poi è andata meglio del previsto. Non posso parlare di ricordi perché è passato troppo poco tempo, comunque è un viaggio che porterò sicuramente nel cuore.

Come hai vissuto il ballottaggio?
In realtà come un mini-concerto. Non ho sentito la gara a livello psicologico, ma volevo semplicemente fare una bella esibizione. Sono felice quando le persone sono felici ad ascoltare la mia musica. Fuori si fanno i concerti e così ho pensato solo a quello.

Com’è stato lavorare con Emma ed Elisa?
Molto figo! Sono delle grandi performer, senza contare che umanamente sono delle persone molto belle. Mi hanno dato dei consigli che un semplice insegnante non potrebbe darti.

E appunto con i professori come ti sei trovato?
Sono stati tutti fantastici, anche Rudy Zerbi che inizialmente ci ha criticato. Alla fine si è rivelato un nostro alleato. Non vedo l’ora di riabbracciare Fabrizio Moro, Alex Braga che ci ha mosso qualcosa dentro, Carlo Di Francesco che ci aiutato nella tecnica e Marco Maccarini che ci ha dato tanta positività.

In passato avete partecipato ad eventi importanti come il Concerto del Primo Maggio a Roma e gli MTV Awards a Firenze…
Il Primo Maggio 2015 è stato fantastico perché non ce l’aspettavamo proprio. Su 700 gruppi solo in tre potevano salire su quel palco e alla fine abbiamo addirittura vinto. È stato assurdo quello che abbiamo provato. Lo stesso per gli MTV Awards. Devo dire che siamo stati molto fortunati, ma allo stesso tempo ci impegniamo giorno e notte con la musica.

Come sta andando il singolo Il sabato fa così?
Molto bene perché sta passando molto in radio. Poi quando l’abbiamo eseguito in pubblico come per esempio negli eventi Vodafone ed Enel sembrava che tutti la sapessero a memoria.

Cosa ci anticipi invece dell’album Sotto effetto di felicità?
Che uscirà il 3 giugno e che avrà poi un firmacopie ed un tour vero e proprio.

E cosa speri per il vostro futuro?
Concerti, canzoni, concerti, canzoni, concerti, canzoni (ride, ndr)! Poi a breve ci saranno delle belle novità. Basta seguire le nostre pagine social per scoprirlo.

Photo Credits Ufficio Stampa Amici di Maria De Filippi

Impostazioni privacy