Andrà in scena questa sera, sabato 14 maggio 2016, l’attesissimo concerto di Gianna Nannini all’Arena di Verona. Non mancheranno ospiti d’eccezione e sorprese inaspettate.
Quella di questa sera, sabato 14 maggio sarà una delle tappe più importanti dell’Hitstory Tour di Gianna Nannini: tutti i suoi fan potranno godersi in pieno ben tre ore di concerto. Ma non solo: la cantante sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra, l’orchestra sinfonica rock che è stata con lei nel suo recente tour in Germania Rock Meets Classic. L’orchestra è diretta da Wil Malone, uno dei maggiori esponenti del rock mondiale, e ciò non fa che donare autorevolezza e prestigio alla partecipazione. Gianna Nannini ha preparato una scaletta davvero interessante, composta da più di 30 brani che ripercorrono la carriera artistica della cantante: si pensi a brani storici come Fotoromanza, I maschi, Ciao amore ciao, Bello impossibile, Latin Lover, Profumo, Vita nuova e tanti altri. Insomma, ci sarà da emozionarsi. (LEGGI ANCHE: Musicultura 2016, al festival ci sarà anche Gianna Nannini)
Saranno proposti anche i successi più recenti, per la gioia di tutti i fan che si sono avvicinati da poco tempo alla rocker. Insieme a lei ci saranno ospiti di eccezione. Sul palco salirà anche Emma: insieme canteranno qualche brano e renderanno il concerto davvero ricco di energia. E’ nota, infatti, l’affinità artistica che lega Gianna Nannini ad Emma. Oltre a lei, ci sarà anche Pacifico, il quale ha condiviso molti successi con la rocker. Dopo ben 26 tappe del suo tour, che ha toccato i palchi più importanti d’Italia, Gianna Nannini è pronta ad esibirsi in una delle location più affascinanti e coinvolgenti del nostra Paese: sul palco dell’Arena di Verona insieme a lei, ad accompagnarla alle chitarre ci sarà Davide Tagliapietra, mentre Moritz Müller sarà alla batteria e Daniel Weber al basso.
Foto by Twitter