Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 13 maggio in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Elisa, Lodovica Comello, Rocco Hunt. Chi altro?

antonella-lo-cocoANTONELLA LO COCO – NON HO PIÙ’ LACRIME: il nuovo brano scritto e prodotto da Fiorella Mannoia racconta la delusione che si trasforma in forza dopo il termine di una storia fatta di bugie: “Fiorella ha dato voce a quello che sentivo di raccontare al pubblico”.

deandreCRISTIANO DE ANDRÈ – CANZONE PER L’ESTATE: una canzone storica che suo padre Fabrizio ha scritto insieme a Francesco De Gregori e che è inserita nell’album Volume 8 del 1975. “Alcuni paradossi sociali non sono cambiati e quindi vale la pena continuare a lottare”.

deadstarDEADSTAR – MIKA I LOVE YOU: l’artista lotta come Mika (incontrato in occasione dei provini di The Voice in Francia) contro l’omofobia, contro il bullismo ed è per la libertà di amare e il videoclip ufficiale ne è una dimostrazione.

elisaELISA – LOVE ME FOREVER: “È una delle prime che ho scritto, avevo solo 14 anni. Sentivo che questo era il disco giusto per questo brano perché è un album pop”. Nel video troveremo anche Michele Lanzeroti, Patrizio Ratto e Giorgio Albanese di Amici?

ruggeriENRICO RUGGERI – IL VOLO SU VIENNA: dopo aver partecipato alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Il primo amore non si scorda mai, l’artista torna con il secondo estratto dall’album Un viaggio incredibile.

coriLIVIO CORI – NON C’È FRETTA: l’artista ha deciso di osservare tutto dall’alto e ha trovato quel punto di vista in cui gli stili musicali s’intrecciano in infiniti andirivieni con esatta coerenza. Vorrei aiutarti a raccogliere i pezzi, recita il verso iniziale.

comelloLODOVICA COMELLO – NON CADIAMO MAI: la cantante friulana torna sulla scena discografica con la nuova canzone che anticipa l’uscita del suo terzo disco di inediti per Sony Music e l’attesissimo ritorno live nell’autunno del 2016. E Italia’s Got Talent?

carboniLUCA CARBONI – HAPPY: dopo i precedenti singoli di successo arriva un autoritratto ironico e leggero dello stesso cantautore. “non lo so perché ci si innamora non so perché si vola non sono mai cresciuto ma io amo te non chiedermi perché non chiedermi perché.

marco-rotelliMARCO ROTELLI – TI PROTEGGERÒ: svolta rock ed inaspettata per il cantante. “E’ davvero una parte di me che mi sento di condividere. Spero di essere capito, come lo sono stato per brani più pop melodici”. Come verrà accolto questo brano dal pubblico?

marcioMONDO MARCIO – LOST IN THE WORLD (feat. Mr. P. Simmonds): il singolo è estratto dal disco La Freschezza del Marcio, album di ben sedici tracce pensate, concepite, suonate e prodotte tra l’Italia (Milano), il Regno Unito (Londra) e l’America (New York).

rioRIO – DICHIARAZIONI D’AMORE ALLA LUNA: questa canzone anticipa di qualche giorno l’uscita del loro sesto disco di inediti prevista per il 27 maggio intitolato Ops!. Un brano che parla dello smarrimento che un po’ tutti stanno vivendo in questa prima fase del nuovo secolo.

huntROCCO HUNT – STO BENE COSI’ – dopo il grande successo di Wake Up arriva un brano che è un vero e proprio inno alle bellezze dell’Italia con i suoi pregi e con i suoi difetti, che malgrado tutti i suoi problemi, resta sempre un Paese stupendo.

silverSILVER – TUTTO DIVERSO: si tratta di una canzone dedicata al tema del cambiamento, alla necessità di assecondare la propria autentica essenza, in sé come negli altri, senza timori degli altri e delle novità che potrebbe portare la vita.

vheladeVHELADE – ORO NERO: una canzone aperta, in cui ognuno può vederci quello che vuole e trovare una propria interpretazione. La connessione con Lucio Battisti sorge spontanea e folgorazione è avvenuta, non a caso, durante un viaggio, scandito dalle note del cantautore.

fontanaWALTER FONTANA – PERFETTO: l’ex leader dei Lost torna con un progetto da solista ed un videoclip diretto da Vittorio Brumotti. “Ciò che più ha influenzato la realizzazione di questo mio nuovo album è stata la consapevolezza di quello che sono oggi”.

Impostazioni privacy