Singoli in uscita: le novità del week-end

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 6 maggio in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di J-Ax & Fedez, Nek, Gianluca Grignani. Chi altro?

beyonce-BEYONCÈ – SORRY: una data importante per l’artista, visto che entra in rotazione radiofonica il singolo, ma contemporaneamente sarà disponibile nei negozi l’attesissimo album fisico (cd + dvd) Lemonade entrato subito al numero 1 su iTunes.

nigiottiENRICO NIGIOTTI – IL RITMO DELL’AMORE: il brano del cantante (attore nel film La pazza gioia di Paolo Virzì) parla della voglia di rimanere sdraiati nel silenzio a scoprirsi, invece di uscire fuori a rincorrere la solita monotonia del niente.

claptonERIC CLAPTON – CAN’T LET YOU DO IT: è il primo brano estratto dal nuovo album di I still do (disco composto da 12 tracce originali, di cui alcune scritte dallo stesso Clapton) in uscita il 20 maggio 2016.

gabbaniFRANCESCO GABBANI – ETERNAMENTE ORA: la canzone, scritta a quattro mani con Fabio Ilacqua, segue il successo di Amen, il singolo con cui il cantautore toscano ha vinto la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

grignaniGIANLUCA GRIGNANI – UNA STRADA IN MEZZO AL CIELO: una brano d’amore suonato (title track del disco in uscita lo stesso giorno) ed interpretato nel migliore stile del cantautore lombardo. Un ritorno sulle scene musicali in grande stile.

jax-fedezJ-AX E FEDEZ – VORREI MA NON POSTO: la canzone è firmata da Fedez, J-Ax e Davide Petrella e fa da colonna sonora al nuovo spot del Cornetto Algida in rotazione in televisione. Si prepara a diventare uno dei tormentoni dell’estate?

justinJUSTIN TIMBERLAKE – CAN’T STOP THE FEELING: il singolo in uscita a tre anni di distanza dal disco The 20/20 Experience 2 of 2 è stato annunciato dallo stesso artista con un messaggio su Twitter.

martinelliMARCO MARTINELLI – LA LUNA E L’ALIENO: una fiaba, una metafora di come l’amore possa far arrivare a mete credute irraggiungibili. Pone l’accento sull’aspetto sociale e personale del sentimento e il diritto ad amare in modo universale e indiscriminato.

marcondiroMARCONDIRO – LETTERA DEL VAMPIRO: si tratta di un’ironica invettiva contro la misoginia ispirata da una lettera di Antonin Artaud. La canzone anticipa l’album Omo in uscita il 13 maggio 2016 per l’Etichetta Parodoi (da lui stesso creata).

mcnillMC NILL – COSA C’È SOTTO: è il brano che anticipa l’uscita di Femminill, disco di esordio della rapper classe 1990. Non ci sono sotterfugi o trucchi, ma solo la passione e la musica che, unite alla perseveranza, portano al raggiungimento dei propri obbiettivi.

nekNEK – UNO DI QUESTI GIORNI: È un brano energico, come la frenesia e l’emozione che si provano prima di una partenza, un brano che esprime voglia di evasione. La canzone sarà presente nel nuovo disco che uscirà nell’autunno 2016.

tricaricoTRICARICO feat. ALE & FRANZ – BRILLERÀ: Parla di una persona in difficoltà e nonostante contingenze e situazioni personali, lavorative ed economiche negative è certa che riuscirà ad uscirne. Il singolo fa parte del disco Da chi non te lo aspetti in uscita a giugno.

Impostazioni privacy