I Ricchi e Poveri perdono “Il Baffo” Franco Gatti

Franco Gatti ha deciso di lasciare i Ricchi e Poveri. Lo ha annunciato lo stesso cantante attraverso una nota Ansa. Come mai questa scelta dopo tanti anni insieme? E soprattutto il gruppo continuerà ad esibirsi dal vivo?

“Dopo tanti anni di splendido lavoro insieme ho deciso di dedicarmi di più alla mia famiglia, una semplice scelta di vita. Auguro ai miei meravigliosi compagni ancora tanti anni di successi”, queste le parole usate da Franco Gatti per annunciare il ritiro dalle scene musicali e quindi l’addio ai Ricchi e Poveri dopo ben cinquant’anni di carriera. In ogni caso la band genovese non si scioglierà e quindi continueranno Angela Brambati ed Angelo Sotgiu a portare in giro per il mondo il nome del gruppo: “Noi restiamo sul palco perché questa è la nostra vita”.

Come mai questa decisione improvvisa? Dopo l’abbandono di Marina Occhiena nel 1981 i Ricchi e Poveri hanno continuato senza problemi in tre, ottenendo numerosi successi. Magari la stanchezza causata dal passare inesorabile del tempo? O magari anche il dolore per la perdita del figlio Alessio nel febbraio del 2013 (proprio poche ore prima della partecipazione al Festival di Sanremo come superospiti) che ancora non è passato? Inutile porsi ulteriori domande. Ormai i Ricchi e Poveri restano in due. O magari dovremo assistere ad una reunion tra qualche anno con la Occhiena compresa, come hanno fatto i Pooh?

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy