Come spesso accade, le morti legate a personaggi famosi del mondo dello spettacolo e non, è avvolta da un alone di mistero. Ma ci sarebbero delle importantissime novità sul decesso improvviso di Prince, avvenuto givoedi 21 aprile.
Secondo quanto riferito dall’autorevole media statunitense Cnn, gli investigatori che stanno indagando sulla morte del Folletto di Minneapolis (LEGGI ANCHE: E’ MORTO PRINCE, FOLLETTO DI MINNEAPOLIS E RE INDISCUSSO DEGLI ANNI ’80) avrebbero trovato su di lui e all’interno della sua abitazione una quantità di farmaci antidolorifici a base di oppiacei. Si cerca di fare quadrato: si pensa che il malore avuto circa una settimana prima della morte, che costrinse il suo aereo ad un atterraggio di emergenza in Illinois, sia stato causato proprio da una reazione violenta a questi farmaci a base di oppiacei.
Dopo quel malore, Prince (LEGGI ANCHE: PRINCE NON HA LASCIATO NESSUN TESTAMENTO)) fu ricoverato in un ospedale a Moline: sempre secondo quanto riferito dalla Cnn, il cantante fu curato dai medici per una probabile overdose di Percocet, un antidolorifico molto potente che, se mescolato con altri farmaci, può causare insonnia. A questo punto tornano alla mente le dichiarazioni del cognato di Prince, Maurice Phillips che qualche giorno fa fece riferimento proprio all’insonnia del cantante: “Sono stato con lui lo scorso weekend. Aveva lavorato per 154 ore di fila“, disse ai media statunitensi, ma le sue dichiarazioni non vennero prese molto in considerazione.
Inoltre, secondo quanto riferito dal tabloid americano National Enquirer, Prince aveva saputo di essere malato di Aids, dopo anni di sieropositività dichiarata nel corso degli anni ’90. La rivelazione sarebbe arrivata da un manager dell’industria discografica (rimasto anonimo). Ha spiegato che Prince si stava preparando a morire: “Era in cattive condizioni – ha ammesso il manager –, i medici gli avevano detto che il suo emocromo era insolitamente basso, la sua temperatura corporea era scesa pericolosamente, pesava meno di 40 kg. Aveva carenza di ferro, era disorientato e debole, di scarso appetito e le poche volte che mangiava non riusciva a trattenere il cibo. Il suo viso era giallastro, le punte delle dita bluastre“.
La verità e le reali cause della morte di Prince (LEGGI ANCHE: PRINCE, I FUNERALI PRIVATI E POI LA CREMAZIONE: L’ULTIMO SALUTO A AMICI E PARENTI) sono sempre più vicine: ora non ci resta che attendere i risultati dei test tossicologici fatti sul corpo del cantante: l’autopsia è stata eseguita venerdi scorso, ma le autorità sono ancora in attesa del verdetto finale. Intanto, le pillole trovate sul cadavere di Prince e all’interno della sua abitazione vicino Minneapolis, sono state consegnate alla Drug Enforcement Administration (Dea) per un’analisi dettagliata delle sostanze che le compongono.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…