Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 29 aprile in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Emma Marrone, Dear Jack, Negramaro, Max Gazzè. Chi altro?

AL BANO, TOTO CUTUGNO, FAUSTO LEALI E SARAH JANE MORRIS – LE NOSTRE MANI/WE’LL BRING YOU LOVE: si tratta di una canzone benefica per End Polio Now (programma istituito dal Rotary International).

ALESSIO BERNABEI – IO E TE = LA SOLUZIONE: in contemporanea all’uscita della canzone sarà online anche il video per la regia di Mauro Russo e ambientato nella splendida cornice del Salento, per la precisione nella zona di Otranto.

COEZ – NIENTE DI CHE: un brano dal sapore estivo, immediato e coinvolgente estratto dall’album Niente che non va. La canzone è una vera esplosione di energia pronta a trasformarsi in un tormentone per l’estate 2016. Il pezzo più amaro del disco a mio giudizio, ha dichiarato l’artista.

DEAR JACK – LA STORIA INFINITA: la canzone apre l’ultimo disco del gruppo Mezzo Respiro (il primo con Leiner Riflessi) e arriva dopo la hit che dà il nome proprio all’album, già un classico della band, presentata alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

EMMA MARRONE – IL PARADISO NON ESISTE: il brano (che arriva dopo la hit Io di te non ho paura) è estratto dall’ultimo disco Adesso, interamente prodotto dalla stessa cantante salentina insieme a Luca Mattioni e già certificato disco di platino.

GIGI D’ALESSIO – ‘O CORE E NA FEMMENA (feat. ANNA TATANGELO): unica ed eccezionale la presenza della voce della sua collega e compagna di vita in questo brano, che dedica all’artista una rumba dal cuore di flamenco (tratta dall’album Malaterra).

LAURA BONO – STO PENSANDO A TE: la cantante (vincitrice del Festival di Sanremo nel 2005) ha debuttato il 24 aprile 2016 con il Segreto in Tour durante il quale canta dal vivo gli inediti dell’album Segreto e i suoi successi più amati dal pubblico.

MARCO MENGONI – SOLO DUE SATELLITI: si tratta della settima traccia dell’album Parole in circolo e che porta una delle firme più prestigiose del panorama cantautorale italiano, ossia Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Magari in futuro ci sarà anche un duetto?

MAX GAZZÈ – TI SEMBRA NORMALE: il brano segue il tormentone de La vita com’è (intorno ai venti milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e l’ultimo successo in ordine cronologico, Mille volta ancora.

NEGRAMARO – TUTTO QUI ACCADE: è una travolgente cavalcata electro-rock che lascia senza fiato chi l’ascolta. Un brano dal ritmo incalzante dove la voce di Giuliano Sangiorni emoziona e colora la canzone di grandi suggestioni.

NOMADI – COSÌ SIA: la canzone (che anticipa il doppio disco I Nomadi – Così sia, XXIV Tributo ad Augusto Daolio) propone un messaggio positivo e racconta il mondo in cui viviamo. Un brano che invita a guardare e raccontare noi stessi a cuore aperto, senza paure.

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

6 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

10 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

12 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

13 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

18 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago