Concerto Primo Maggio 2016 a Roma, novità dalla conferenza stampa [ESCLUSIVA FOTO]

Mercoledì 27 aprile nella Sala A di Via Asiago 10 si è svolta la prima conferenza stampa ufficiale del consueto appuntamento con il Concerto del Primo Maggio a Roma nella classica cornice di Piazza San Giovanni a Roma. Quali novità ci sono a riguardo?

Sono protagonisti del concerto del Primo Maggio 2016 a Roma in piazza San Giovanni in Laterano Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Capossela con i Calexico, Asian Dub Foundation, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Dubioza Kolektiv, Tullio De Piscopo, Gary Dourdan feat. Nina Zilli, Nada, Perurbazione feat. Andrea Mirò, Raiz Mesolella Rossi, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonis, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia per Remo Remotti, Maldestro, TheGiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il parto delle nuvole pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli dei Kutso. Quali altre novità ci sono?

13083280_922711374512186_3371546137553693440_n

Hanno svelato qualcosa in più il vicedirettore di Rai 3 Luca Mazzà, gli organizzatori Massimo Bonelli (LEGGI ANCHE: PRIMO MAGGIO A ROMA, MASSIMO BONELLI: “SIAMO ALLA RICERCA DI NUOVI TALENTI” [ESCLUSIVA]) e Carlo Gavaudan, il conduttore Luca Barbarossa (LEGGI ANCHE: PRIMO MAGGIO 2016 A ROMA, LUCA BARBAROSSA: “MOLTI DUETTI INEDITI” [ESCLUSIVA VIDEO]) insieme ai segretari confederali di CGIL, CISL, UIL nel corso della conferenza stampa dell’evento che ha lo slogan “Più Valore al Lavoro Contrattazione Occupazione Pensioni” (dalle 15 alle 16 ci sarà l’anteprima, dalle 16 alle 18.55 la prima parte, dalle 20 alle 21 la seconda parte e dalle 21.05 a mezzanotte la terza).

Bombardieri di UIL, Ventura di CISL e Baseotto di CGIL hanno parlato del messaggio importante di quest’anno. Il coinvolgimento dei giovani è importante perché bisogna dare maggiore valore al lavoro. “Il Primo Maggio è sempre pieno di novità. Sono felice della presenza di Luca. Sicuramente sarà un grande lavoro. Accanto a lui ci sarà Mariolina Simone che oggi non è potuta essere qui perché sta registrando un altro programma”, ha dichiarato Gavaudan; “Abbiamo deciso di fare un evento più di carattere con artisti che hanno un grande seguito ma che spesso non hanno visibilità sui grandi media, dal pubblico generalista”, gli ha fatto eco Bonelli.

“Sono felice di tutti questi ringraziamenti. Otto ore di diretta di seguito non le ho mai fatte. Non è una fatica, ma una gioia. In ogni caso vorrei finire il combattimento in piedi. Come apertura della parte serale ci sarà un omaggio a Prince e poi a Gianmaria Testa e Remo Remotti (per quest’ultimo con Massimiliano Bruno, Stefano Fresi, Max Paiella, Anna Foglietta, Michela Andreozzi e Carlotta Natoli, ndr)“, ha aggiunto Barbarossa. “Ci tenevo a passare perché è un grande evento ed una grande responsabilità per Luca e Mariolina. Mariolina non c’è? Eh, le donne a lavorare e gli uomini a prendere gli applausi (ride, ndr). Viva i lavoratori e viva il lavoro”, ha concluso il direttore di Rai 3 Daria Bignardi.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy