Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dall’8 al 14 aprile troviamo al primo e al secondo posto due new entry molto speciali. Di chi stiamo parlando?

renato1. Renato Zero con Alt si piazza al primo posto della classifica direttamente al suo esordio. Un album molto atteso dai suoi fan, ma che ha ricevuto qualche critica negativa da Mario Luzzatto Fegiz, tanto da scatenare una vera e propria polemica sui social network da parte dello stesso artista. Ci sarà prima o poi un chiarimento?

alessio-bernabei-2. Entra direttamente al secondo posto Alessio Bernabei con Noi siamo infinito, primo album da solista per l’ex leader dei Dear Jack. Il disco ha lo stesso titolo del brano presentato sul palco dell’Ariston nel corso della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo e che ha ottenuto numerosi riscontri positivi da parte del pubblico.

elisa3. Dopo tre settimane scende di due posizioni Elisa con il suo On. Anche lei è stata protagonista di ben due polemiche: prima con un giornalista a causa di una recensione negativa e la seconda ad Amici di Maria De Filippi con il giudice Anna Oxa. La discussione dovrebbe continuare anche nelle prossime settimane…

vasco4. Scende di un posto Tutto In Una Notte – Live Kom 015 di Vasco Rossi. Martedì 19 aprile il rocker sarà ospite dell’Auditorium Parco della Musica per una speciale intervista con Gino Castaldo ed Ernesto Assante per la rassegna Incontri d’Autore. L’ingresso è consentito anche ai fan con un prezzo del biglietto a soli 5 euro.

capitani5. Un posto in meno anche Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi – Il Live dopo dieci settimane in classifica. Il doppio lavoro discografico (36 tracce e 50 titoli per tre diverse edizioni) uscito nel febbraio del 2016 è addirittura disco di platino. E nel frattempo continua Capitani Coraggiosi tour

harper6. Nuova entrata è Call It What It Is di Ben Harper & The Innocent Criminals dopo ben otto anni di distanza dal precedente album in gruppo. Fare musica nuovamente con The Innocent Criminals è una mia priorità in questo momento, ha dichiarato qualche tempo fa a Rolling Stone lo stesso Harper. Il riscontro positivo dall’Italia c’è…

fragola7. Sale di ben undici posizioni Lorenzo Fragola con Zero Gravity: come mai questa impennata? In questi giorni il cantante è impegnato con l’instore tour per incontrare i fan in giro per l’Italia e poi è stato protagonista di due apparizioni in televisione per presentare il nuovo singolo Luce che entra: a Ballando con le stelle e a Domenica In.

berte8. Ben sei posizioni in meno dopo appena due settimane per Loredana Bertè con Amici non ne ho, ma amiche sì…. Sarà colpa di tutte le polemiche che l’hanno vista protagonista nei giorni scorsi? Ad Amici 15 le sue critiche sono rivolte a Chiara Grispo, mentre c’è ancora una situazione con il rapper di Amici 14 Mattia Briga…

simili9. Tre posti in meno Laura Pausini con Simili dopo ben ventitré settimane in classifica. L’artista è tornata in top ten dopo essere apparsa in televisione con lo show Laura & Paola (con Paola Cortellesi) in onda su Rai Uno per tre venerdì in prima serata. Ci sarà anche una seconda edizione del programma?

tiromancino10. New entry al decimo posto sono i Tiromancino con Nel respiro del mondo: Piccoli miracoli è il brano che ha anticipato il loro nuovo album e che già ha riscosso un grande successo radiofonico. Anche il disco conquisterà il pubblico e andrà bene con le vendite? La band è pronta a scalare la classifica…

Impostazioni privacy