Bryan Adams come Bruce Springsteen. In che senso? Anche il popolare cantautore canadese ha deciso di annullare un concerto a causa dell’approvazione di una legge anti-gay, esattamente come ha fatto qualche giorno fa anche il collega per un live in North Carolina. I primi di una lunga serie?
Bryan Adams ha deciso di seguire le orme di Bruce Springsteen, annullando un concerto in programma giovedì 14 aprile a Biloxi, in Mississippi, in seguito all’approvazione della legge che a partire da luglio 2016 consentirà alle attività commerciali di non offrire servizi alle coppie omosessuali. “Non posso – ha detto l’artista in una nota ufficiale – esibirmi in uno stato dove ad alcune persone sono negati i diritti civili a causa del loro orientamento sessuale. Chiedo di abrogare questa legge estremamente discriminatoria, ha aggiunto poi su Facebook.
Sabato 9 aprile anche Springsteen ha cancellato il live nel North Carolina (dove è stata votata una legge che vieta a omosessuali, bisessuali e transgender di accedere ai bagni pubblici): “È il momento per me e la mia band di mostrare solidarietà a chi combatte per la libertà – ha fatto sapere anche lui attraverso un comunicato – A mio avviso si tratta di un tentativo, da parte di persone che non sopportano il progresso che il nostro Paese ha fatto nel riconoscere i diritti umani a tutti i nostri cittadini, per ribaltare quel progresso. In questo momento, ci sono molti gruppi, imprese ed individui in North Carolina che stanno lavorando per contrastare e superare questi sviluppi negativi” (LEGGI ANCHE: BRUCE SPRINGSTEEN SI SCHIERA CON I GAY: ANNULLATO IL CONCERTO IN NORTH CAROLINA).
Evidentemente per Adams e Springsteen ci sono cose più importanti di uno spettacolo. Entrambi hanno chiesto scusa ai loro fan, tuttavia non potevano proprio fare a meno di prendere questa decisione. Magari in futuro anche altri cantanti seguiranno le loro orme?
Photo Credits Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…