Bryan Adams come Bruce Springsteen. In che senso? Anche il popolare cantautore canadese ha deciso di annullare un concerto a causa dell’approvazione di una legge anti-gay, esattamente come ha fatto qualche giorno fa anche il collega per un live in North Carolina. I primi di una lunga serie?
Bryan Adams ha deciso di seguire le orme di Bruce Springsteen, annullando un concerto in programma giovedì 14 aprile a Biloxi, in Mississippi, in seguito all’approvazione della legge che a partire da luglio 2016 consentirà alle attività commerciali di non offrire servizi alle coppie omosessuali. “Non posso – ha detto l’artista in una nota ufficiale – esibirmi in uno stato dove ad alcune persone sono negati i diritti civili a causa del loro orientamento sessuale. Chiedo di abrogare questa legge estremamente discriminatoria, ha aggiunto poi su Facebook.
Sabato 9 aprile anche Springsteen ha cancellato il live nel North Carolina (dove è stata votata una legge che vieta a omosessuali, bisessuali e transgender di accedere ai bagni pubblici): “È il momento per me e la mia band di mostrare solidarietà a chi combatte per la libertà – ha fatto sapere anche lui attraverso un comunicato – A mio avviso si tratta di un tentativo, da parte di persone che non sopportano il progresso che il nostro Paese ha fatto nel riconoscere i diritti umani a tutti i nostri cittadini, per ribaltare quel progresso. In questo momento, ci sono molti gruppi, imprese ed individui in North Carolina che stanno lavorando per contrastare e superare questi sviluppi negativi” (LEGGI ANCHE: BRUCE SPRINGSTEEN SI SCHIERA CON I GAY: ANNULLATO IL CONCERTO IN NORTH CAROLINA).
Evidentemente per Adams e Springsteen ci sono cose più importanti di uno spettacolo. Entrambi hanno chiesto scusa ai loro fan, tuttavia non potevano proprio fare a meno di prendere questa decisione. Magari in futuro anche altri cantanti seguiranno le loro orme?
Photo Credits Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…