Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 1 al 7 aprile troviamo al secondo posto una new entry direttamente – in un certo senso – da Amici di Maria De Filippi. Di chi stiamo parlando?

elisa1. Dopo due settimane resta stabile al primo posto Elisa con il suo On. Proprio recentemente la cantante è stata protagonista di ben due polemiche: prima con un giornalista a causa di una recensione non proprio gradita e la seconda ad Amici di Maria De Filippi con il giudice Anna Oxa. La discussione con la collega continuerà anche nelle prossime puntate?

berte2. New entry al secondo posto un’altra protagonista della quindicesima edizione del talent show di Canale 5. Stiamo parlando di Loredana Bertè con Amici non ne ho, ma amiche sì…. Un disco in cui l’artista collabora con grandi cantanti donne e in cui figura anche una canzone scritta per lei direttamente da Luciano Ligabue.

vasco3. Stabile al terzo posto Tutto In Una Notte – Live Kom 015 di Vasco Rossi. Martedì 19 aprile l’artista sarà ospite dell’Auditorium Parco della Musica per una speciale intervista con Gino Castaldo ed Ernesto Assante per la rassegna Incontri d’Autore. Ingresso consentito anche al pubblico con un prezzo del biglietto a 5 euro.

capitani4. Stabili in quarta posizione anche Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi – Il Live dopo nove settimane in classifica. Il doppio disco (36 tracce e 50 titoli per tre diverse edizioni) uscito nel febbraio del 2016 è addirittura disco di platino. E nel frattempo continua Capitani Coraggiosi tour, anche se c’è qualche tappa da recuperare a causa di una laringite di Baglioni.

zayn5. Perde tre posizioni dopo appena due settimane in classifica Zayn con Mind of Mine. L’ex cantante degli One Direction ha messo da parte tutti i dissapori con i suoi ex colleghi e compagni di viaggio e pensa solo alla promozione del suo disco da solista. Riuscirà ad avere più successo di quando faceva parte del gruppo? Solo il tempo ci saprà dare la risposta a questa domanda…

simili6. Sale ancora di due posti Laura Pausini con Simili e non è un caso, visto che su Rai Uno è iniziato il suo programma Laura & Paola insieme all’attrice ed amica Paola Cortellesi. Il successo dello show in televisione (anche se all’Auditel al secondo appuntamento c’è stata la vittoria di Ciao Darwin su Canale 5) le ha portato fortuna anche nella musica, facendole guadagnare posizioni nella chart.

amoroso7. Scende di due posizioni invece Alessandra Amoroso con Vivere a colori. Al momento è in rotazione radiofonica l’ultimo frizzante ed energico singolo Comunque andare che sta avendo molto successo. Magari molto presto tornerà a casa Amici di Maria De Filippi per duettare con i cantanti rimasti in gara per la squadra bianca o blu)?

coldplay8. Due posti in meno anche per i Coldplay con A head full of dreams dopo ben diciotto settimane di permanenza nella classifica. Nel frattempo il cantante Chris Martin fa parlare di sé a causa di della sua separazione ufficiale con la moglie storica ed attrice di successo Gwyneth Paltrow. Forse è meglio mettere da parte i pettegolezzi e pensare solamente alla carriera musicale?

mengoni9. Ed anche Marco Mengoni perde due posti con Le cose che non ho dopo diciotto settimane. Giovedì 14 aprile l’artista sarà ospite di E poi c’è Cattelan, programma condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno. Quali simpatici giochi avrà organizzato il conduttore per il cantante? Non resta che aspettare qualche giorno…

benji10. Salgono di cinque posizioni Benji e Fede con 20.05, il loro album d’esordio con la Warner Music Italia. Tutto merito anche dell’uscita del libro Vietato smettere di sognare che si è piazzato in cima alle classifiche di vendita, scalzando dalla vetta persino Il bazar dei brutti sogni di Stephen King?

Impostazioni privacy