Categories: News

I Subsonica compiono 20 anni e organizzano un tour per festeggiare

Published by

I Subsonica hanno deciso di festeggiare in modo speciale i loro 20 anni di carriera: la band torinese ha annunciato una serie di concerti in tutta Italia.

Tutto inizierà il 27 maggio a Milano, con una festa-concerto ricca di ospiti nell’ambito del Wired Next Festival. Dopo la prima tappa nel capoluogo lombardo, i Subosonica saliranno sui palchi di alcuni festival e nelle arene estive con cinque concerti, come confermato e annnunciato proprio dal gruppo attraverso un post pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale: “Ecco una prima foto di cosa succederà quest’estate a partire dalla festa speciale. Ne seguiranno altre“, si legge sul social network.

La band capitanata da Samuel si esibirà il 7 luglio da Albizzate (VA) al Valley Festival, per proseguire l’8 al Castello Scaligero di Villafranca (VR), il 15 al Sherwood Festival di Padova, il 22 a Sarzana, il 29 al Vulci Festival di Montaldo di Castro (VT). Il tour sarà sicuramente molto apprezzato da tutti i fan, fedelissimi alla loro musica dal 1996, anno della loro nascita: da allora i Subsonica (LEGGI LA LORO POLEMICA CON MORRICONE) hanno pubblicato sette dischi in studio e hanno venduto la bellezza di 400.000 copie. Il loro nome rappresenta l’unione tra Africa Unite, Subacquo (dato che uno dei componenti del gruppo, Max Casacci ne era il chitarrista) e Marlene Kuntz (Sonica era il titolo di una canzone del gruppo di Cristiano Godano).

Foto by Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago