Laura & Paola, le dichiarazioni di Pausini e Cortellesi in conferenza [ESCLUSIVA FOTO]

Velvet Music ha preso parte alla conferenza stampa ufficiale di presentazione di Laura & Paola presso la Rai di Viale Mazzini. Cosa hanno dichiarato le due protagoniste assolute Laura Pausini e Paola Cortellesi (anche autrice)?

Venerdì 1 aprile in diretta su Rai Uno alle 21.10 ci sarà la prima puntata di Laura & Paola, la nuova trasmissione della Rete Ammiraglia con Laura Pausini e Paola Cortellesi (la seconda e la terza puntata andranno in onda rispettivamente l’8 ed il 15 aprile dal Teatro 7 degli Studios di Roma). Tra gli ospiti dell’esordio figurano Marco Mengoni, Andrea Bocelli, Noemi, Fabio De Luigi, Raoul Bova (LEGGI ANCHE: LAURA PAUSINI INVITA MARCO MENGONI E ANDREA BOCELLI AL SUO SHOW).

Nel corso della conferenza stampa il direttore artistico Giampiero Solari ha parlato del primo incontro fra le due artiste: “Insieme formano una scintilla, un mix strano, una contaminazione di tanti elementi. Formano una coppia di fatto“. Negli spot ufficiali del programma figurano i maggiori volti noti di Rai Uno: “Ringrazio tutti – ha detto Laura – Mi sono divertita tantissimo. È la prima volta che prendo parte ad un programma tradizionale. Questi personaggi sono stati fondamentali per me in questi anni”. Per lei è una vera e propria avventura inedita.

“Io amo il varietà – ha continuato Paola – Senza di lei però non avrei mai accettato. Non mi sarei mai sentita sicura. È una forza della natura”. Si tratterà di un varietà classico, un genere che in questo momento non è in auge, visto che ci sono altri format più forti. Laura e Paola puntano proprio a fare qualcosa di molto tradizionale. Gli ospiti giocheranno con loro (nella prima puntata ci sarà un personaggio speciale che non è stato annunciato e che non sarà Fiorello come ipotizzato in precedenza), avranno dei ruoli precisi come in una commedia. “Sono stati scelti anche in base alla loro disponibilità a giocare con noi. Faremo gag ma anche scene più profonde“, ha precisato la Pausini.

Una trasmissione che si basa sulla parola “amicizia”, come quella che lega Laura e Paola. “Laura ha un’attitudine naturale a stare sul palco – ha aggiunto la Cortellesi – con ciò che rappresenta e ciò che racconta. È il suo tratto distintivo più importante”. Entrambe sono simili per quanto riguarda il modo di lavorare anche se hanno molte differenze caratteriali. “Quasi quasi Paola me la porto anche in tour negli stadi“, ha ironizzato la cantante. Sarà vero? Magari sarà una coppia perfetta anche per il Festival di Sanremo? “Noi cerchiamo intanto di arrivare alla prima puntata di questo show senza avere un infarto“, ha scherzato l’attrice. “A me piacerebbe condurlo ma ho molto timore visto che reggo poco le critiche”, ha concluso Laura (LEGGI ANCHE: LAURA & PAOLA CON PAUSINI E CORTELLESI, IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA [ESCLUSIVA]).

Photo Credits Velvet Music

Impostazioni privacy