Ottime notizie per Alessio Bernabei: Noi siamo Infinito, il suo primo singolo da solista, ha venduto più di 25.000 copie e si è aggiudicato la certificazione di Disco d’Oro.
A guardare i numeri che sta facendo registrare (ECCO UN ALTRO SUO RECORD), c’è da pensare che quella di intraprendere la carriera solista è stata una mossa quantomai azzaccata per Alessio Bernabei: la prossima settimana uscirà il suo primo disco di inediti ma il singolo che precede l’uscita, Noi siamo Infinito, è piaciuto tantissimo ai suoi fan. In poco più di un mese il brano ha venduto 25.000 e ha ricevuto il riconoscimento ufficiale della Fimi. Noi siamo Infinito è stata presentata in anteprima al Festival di Sanremo 2016, dove ha gareggiato nella categoria Campioni e si è posizionata al 14esimo posto in classifica: nonostante non sia riuscito a salire sul podio della kermesse ligure, il brano è piaciuto parecchio al pubblico e alle radio.
Ora non ci resta che attendere l’8 aprile 2016 per gustarci il primo album di inediti della nuova ‘vita’ artistica di Alessio Bernabei dopo l’addio ai Dear Jack, band da lui stesso fondata poco prima di accedere all’edizione numero 13 di Amici di Maria De Filippi. Il disco verrà stampato su etichetta Warner Music Italy e, al suo interno, ci saranno due brani molto importanti per Bernabei, nei quali si è cimentato anche come autore: stiamo parlando di Fra Le Nuvole e Obbligo e Verità. Nel suo complesso, il disco sarà composto da 12 tracce e conterrà anche la cover cantata sul palco del Teatro Ariston, A Mano a Mano featuring Benj e Fede.
Ecco la tracklist di Noi siamo Infinito
- Noi siamo infinito
- Mondo piccolo
- Io e te = la soluzione
- L’amore cos’è
- La tua pelle bianca senza nei
- Scordare noi
- Obbligo e verità
- Due giganti
- Nell’istante di un addio
- Fra le nuvole
- Noi siamo infinito (acoustic version)
- A mano a mano feat. Benji & Fede
Foto by Twitter