Laura Pausini, il nuovo singolo è ‘Innamorata’, il brano scritto da Jovanotti

Laura Pausini è un fiume in piena e si prepara al meglio per il lancio del video clip del terzo estratto del suo ultimo album, Simili. Si tratta del brano Innamorata, una canzone speciale che le ha voluto regalare Jovanotti.

Dopo Lato destro del cuore, con la partecipazione di Biagio Antonacci e Simili, la titletrack scritta dalla Pausini insieme a Niccolò Agliardi, sarà Innamorata la canzone che arriverà in radio come terzo singolo estratto dall’album, già certificato disco di platino da alcune settimane. La conferma di tutto ci arriva dal breve trailer del nuovo video: si tratta di una serie di immagini che non hanno molto a che fare con lo stile della Pausini, decisamente più hip hop e alla Beyoncè. Abbandonerà, almeno per questa occasione, i panni romantici e sognanti che l’hanno caratterizzata in tutta la sua carriera.

Riguardo a questo brano, Jovanotti ha ammesso di essere riuscito dopo la bellezza di dieci anni di tentativi inutili, a scrivere “una roba forte“, che si sposasse in modo egregio con una voce popolare, energica e caratteristica come quella della Pausini: “Io ho realizzato un mio sogno. Ho scritto un pezzo per la Pausini“. Non c’è dubbio che questo brano sarà inserito all’interno della scaletta del tour della Pausini Stadi 2016, con quattro date tra Milano, Roma e Bari (SCOPRI TUTTE LE DATE).

“Ci siamo divertiti a scrivere Innamorataaggiunge Jovanotti -, perché me la sono immaginata negli stadi che lei aveva annunciato di voler fare. Tra un lentazzo e una grande ballatona parte la nostra ritmica e la gente se la gode, bum cha cha bum cha cha. Il testo l’ho scritto al volo, pensando proprio alla Pausini, che è una tipa che quella frase (“Tu non sai cosa può fare una donna innamorata”) la può dire ed essere credibile“.

Intanto possiamo gustarci l’audio ufficiale di Innamorata

Impostazioni privacy