In questi giorni sta tenendo banco la vicenda riguardante la causa avanzata da Ke$ha contro il suo produttore Dr Luke, accusato di abusi sessuali e psicologici.
Purtroppo per lei, però, il tribunale le ha dato torto e l’uomo non è stato incriminato: inoltre, la cantante dovrà rispettare il contratto discografico che la lega ancora a lui. Ke$ha ha voluto esternare i suoi pensieri pubblicamente, affidandosi ai social network e pubblicando un lungo post nella notte tra il 24 e il 25 febbraio. La voce di Tik Tok ha scritto qualcosa anche verso chi (fan e colleghi) la sta supportando in questo difficile periodo, dimostrandole vicinanza.
“Io volevo solo poter fare musica senza essere terrorizzata – ha scritto Ke$ha -, spaventata o subire abusi. Questo caso non è mai stato incentrato su una rinegoziazione del mio contratto discografico – e non ha mai avuto a che fare con la volontà di averne uno migliore e più remunerativo. Questa faccenda riguarda il desiderio di liberarmi di chi ha abusato di me. E lavorerei con Sony se loro facessero la cosa giusta e mi liberassero da ogni obbligo che ancora mi lega al mio aguzzino. A questo punto, questa faccenda non riguarda solo me, è molto più grande“.
La cantante ha poi continuato a esternare il suo pensiero: “Penso alle ragazze di oggi – non voglio che la mia futura figlia o la vostra o di chiunque altro possa essere terrorizzata al pensiero di essere punita per avere denunciato un abuso, specialmente se chi ha abusato di lei è in una posizione di potere. Sfortunatamente temo che il mio caso non stia dando alle persone che hanno subito abusi la fiducia necessaria per parlare. Ma voglio dire che se avete subito abusi, per favore non abbiate paura di denunciarli. Ci sono posti in cui sarete al sicuro. Ci sono persone che vi aiuteranno. E io sarò dalla vostra parte“, ha concluso.
Intanto anche Adele ha dimostrato vicinanza e solidarietà verso Ke$ha che dal palco dei BRIT Awards 2016, durante la premiazione ha detto: “Vorrei solo rubare un istante per ringraziare pubblicamente il mio management e la mia etichetta per avere compreso appieno il fatto che sono una donna e ne vado fiera. Vorrei anche esprimere la mia solidarietà a Ke$ha. Grazie“. Adele non è la sola: anche Lady Gaga ha speso un pensiero dolce verso l’amica-collega, pubblicando una foto che le ritrae insieme.
Foto by Twitter
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…